Gliese Engineering Motorsport : Ottime prestazioni al 39° Rally della Valle d’Aosta

In occasione del 39° Rally della Valle d’Aosta, gara di apertura del TRA, ma, anche gara di casa per la Gliese Engineering Motorsport sono arrivati brillanti risultati dagli equipaggi che sono scesi dalla pedana di Saint Vincent con le vetture preparate dalla struttura tecnica di Issogne.

Partendo dalla classe N2, vi erano due equipaggi “targati” Gliese Engineering Motorsport cioè i valdostani Corrado Sordi-Andrea Bertolin sulla sempre più performante Honda Civic Ek4 e i torinesi Carlo Alberto La Neve-Annamaria Ammendola sulla loro fidatissima Peugeot 106. Alla fine di due giornate molto dure, sia per la lunghezza della gara che per le condizioni climatiche (è scoppiato il primo grande caldo), gli equipaggi hanno raggiunto la pedana finale rispettivamente al sesto ed al settimo posto di classe. In particolare evidenza, nella seconda parte di gara, proprio La Neve-Ammendola che, dopo un piccolo problema, con conseguente perdita di alcuni minuti, sulla PS5, hanno inanellato una serie di tempi notevoli che li avrebbero portati sicuramente a podio. Molto più regolare la prestazione di Sordi-Bertolin che hanno faticato un po’ a trovare la confidenza con la velocissima Honda Civic EK4 ma poi hanno tenuto un ottimo ritmo non lontano  dai vertici di classe.

Passando alla classe N3, ancora una volta è da segnalare la sfortuna di  Roberto Vighetti-Paolo Herbet su Peugeot 306 che non hanno raggiunto la pedana di arrivo a causa di una piccola escursione fuori strada proprio sull’ultima prova speciale.

Infine, scendendo alla classe FN1, entrambe le Peugeot 106 che sono scese dalla pedana posta a Saint Vincent erano curate dalla Gliese Engineering Motorsport, ma, hanno avuto destino differente; Patrick Rosset-Patrick Defrancesch hanno vinto la classe e sono giunti secondi nella speciale classifica riservate alle omologazioni scadute, dimostrando ancora una volta ottime doti velocistiche abbinate ad una grande capacità di  gestione della gara. Invece, Ferruccio Noz-Edi Machet hanno dovuto abbandonare la compagnia sulla PS5 per una uscita di strada e conseguente “musata” che non ha permesso loro di riprendere la gara..

         

Exit mobile version