Gruppo Piloti Civitavecchia al 44° Rally Trofeo Maremma

In Automobilismo, News, Rally

Il 24 e 25 ottobre è andato in scena il 44° Rally Trofeo Maremma, che ha visto ai nastri di partenza 88 iscritti per le auto moderne ed un percorso con le classiche tre prove speciali Gavorrano (8.40km), Capanne (6.70 km) e Marsiliana (5.90km) da ripetersi 3 volte nell’arco della domenica. La gara “a porte chiuse”, si è svolta nel rispetto delle norme anti-covid, con partenza, arrivo e parco assistenza presso il Palagolfo di Follonica.

Per l’equipaggio locale portacolori del Gruppo Piloti Civitavecchia, a bordo della nuova Peugeout 208 R2B, la giornata della domenica parte intorno alle 8.30 con l’incognita delle condizioni della strada, a causa della pioggia caduta la sera prima. Di Giulio e D’Amora affrontano le prime prove speciali giocando sulla difensiva, anche per via dei 10 mesi di inattività e di un assetto non proprio ottimale reso viscido dalla pioggia.

A mano a mano che la strada tende ad asciugarsi, i tempi del duo locale cominciano a migliorare, portandoli a vincere la categoria R2B, agevolati anche dal ritiro dell’equipaggio Arza’-Righetti, primo sino alla terza prova, per un uscita di strada fortunatamente senza conseguenze.

Da quel momento in poi, Di Giulio-D’Amora hanno solo cercato di arrivare senza commettere errori, visto il percorso molto insidioso, portandosi a casa la classe R2B ed un 25° posto assoluto, approfittando dei chilometri per prendere molta più confidenza con la Peugeot 208, che si è dimostrata un’auto molto professionale e con un grosso potenziale ancora da sfruttare al massimo.

Se le condizioni dell’emergenza covid lo consentiranno, l’equipaggio prevede di risalire in macchina per affrontare le prove del Rally della Fettunta, in provincia di Siena, appuntamento ormai consueto per il pilota romano e la navigatrice civitavecchiese.

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu