HAPPY RACER: FINE PRIMA TAPPA “RALLYE DI MONTECARLO” Michele Cinotto e Gabriele Noberasco concludono con determinazione un primo giorno di gara all’insegna dell’incertezza.

HAPPY RACER: FINE PRIMA TAPPA “RALLYE DI MONTECARLO”

Michele Cinotto e Gabriele Noberasco concludono con determinazione un primo giorno di gara all’insegna dell’incertezza.

VALENCE-  Quattro speciali per celebrare la prima, selettiva ed intensa giornata di gara. Il “Rallye di Montecarlo” entra a pieno regime nel massimo della sua spettacolarità, con i suoi primi selettivi 144 chilometri.

Da Burzet a Lachamp Raphael, da St. Pierreville ad Antraigues, una prima tappa all’insegna delle difficoltà scaturite da una situazione di incertezza sulla scelta dei pneumatici in virtù di condizioni di fondo estremamente variabili, i portacolori di casa “Happy Racer” archiviano con determinazione un’altra giornata di intensa emotività, raggiungendo il parco chiuso di Valence e guadagnandosi il diritto di proseguire l’impegnativo impegno monegasco.

Michele Cinotto, su Mitsubishi Lancer Evo IX, archivia la prima manche di gara con un ventisettesimo gradino assoluto, protagonista di una condotta che lo ha visto interpretare al meglio la “quattro ruote motrici” di casa MRT. Un’esperienza condivisa con il figlio Pietro, al debutto assoluto sul sedile di destra e testimone di una performance che ha visto il driver piemontese vestire nuovamente i panni di primo attore in una gara di assoluto livello.

Ancora problemi fisici per Gabriele Noberasco, limitato nelle prestazioni da un fastidioso mal di schiena ed autore di una trentesima piazza assoluta sulla vettura gemella del team di Mauro Nocentini, affiancato da Daniele Michi. Una errata scelta di gomme maturata in condizioni difficili nella prima parte di tappa ed una conclusione di giornata in crescita, evidente segnale di un feeling in continua evoluzione con la performante giapponese.

Sei le prove speciali in programma nella seconda giornata di gara, un palcoscenico dall’alta tecnicità pronto a regalare ulteriore spettacolo e riservare soddisfazioni ad una scuderia ormai presente in pianta stabile nel panorama motoristico internazionale.

 

 

Exit mobile version