HAPPY RACER: TEST “CANAVESE” PER GIOVANNI DRACONE, PENSANDO AL TROFEO RENAULT CLIO TOP. Debutto stagionale per Giovanni Dracone, allo start della “Ronde del Canavese” con la Renault Clio R3, impegnato in un primo assaggio agonistico in ottica tricolore

HAPPY RACER:  TEST “CANAVESE” PER GIOVANNI DRACONE, PENSANDO AL TROFEO RENAULT CLIO TOP.

Debutto stagionale per Giovanni Dracone, allo start della “Ronde del Canavese” con la Renault Clio R3, impegnato in un primo assaggio agonistico in ottica tricolore.

CUNEO – E’ tempo di allacciare le cinture per Giovanni Dracone. Archiviato un 2009 che lo ha visto impegnato part-time, il driver cuneese è pronto ad una nuova ed impegnativa stagione sui sedili della performante Renault New Clio, vettura dalle indubbie potenzialità che lo ha lanciato nel panorama motoristico nazionale.

Un binomio perfetto, pronto ad esaltare le capacità del giovane pilota di casa Happy Racer e la prestanza della francese “tuttoavanti”, impegnato sugli oltre quarantaquattro chilometri della “Ronde del Canavese” che, nei giorni 20-21 marzo, daranno vita ad un impegnativo test utile in prospettiva “Trofeo Renault Clio Top”.

Riflettori puntati sull’asfalto delle speciali tricolori, contesto in grado di garantire un ottimo ritorno d’immagine grazie alla diretta televisiva della prova spettacolo, fiore all’occhiello della serie maggiore 2010. Un ambito palcoscenico che ha richiamato l’attenzione del pilota piemontese, pronto a recitare un ruolo di primo piano in vista dell’assegnazione del Campionato Italiano Junior, titolo riservato agli Under 28 al volante di Gruppi R.

Grandi aspettative da parte del sodalizio di Agostino Alberghino, impegnato in una programmazione sportiva mirata alla valorizzazione dei giovani. Grandi aspettative da parte dello stesso Giovanni Dracone, sicuro partente al primo appuntamento bresciano. “Sono fiducioso, in attesa di definire il budget finale ho scelto la miglior soluzione, cercando nel frattempo di chiudere alcune trattative in grado di garantirmi la presenza nell’intera serie valida per il titolo Junior”.

Giovanni Dracone sarà affiancato alla “Ronde del Canavese” e per l’intero arco della stagione agonistica dall’imperiese Luca Celestini ed ha già annunciato la presenza al “Rally 1000 Miglia” ed al “Rally del Salento” con la New Clio curata da Gi.Ma. La “Ronde del Canavese”, in programma nel prossimo fine settimana, partirà alle ore 21,01 di sabato 20 dalla centrale Piazza San Giovanni di Ciriè. Quattro passaggi della speciale “Pratiglione” in grado di fornire validi elementi all’entourage piemontese, in vista di un’esaltante stagione.

Exit mobile version