IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI IN 50 AL VIA

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI STA PER PARTIRE CON CINQUANTA AUTO

Il clima estivo accompagnerà una grande giornata di sport nello spezzino

Sono da poco terminate le verifiche sportive e tecniche del 12° Rally Golfo dei Poeti, manifestazione organizzata dalla Lanternarally con la stretta collaborazione della spezzina BB Competition.
Una giornata dal clima estivo ha accolto i concorrenti, che hanno affollato la location destinata alle verifiche, gentilmente concessa dalla Fondazione FS, che ha anche messo a disposizione degli organizzatori un vagone ristorante, all’interno del quale si sono svolte le operazioni preliminari della gara. Tra splendidi treni d’epoca e nei locali del Circolo Auto Moto Storiche La Spezia il 12° Rally Golfo dei Poeti ha mosso i primi passi, mentre nei pressi di Riccò del Golfo si è svolto lo shakedown, il test con le auto da gara, che ha dato le prime indicazioni ai piloti.
Da segnalare la grande collaborazione degli enti locali, in particolare del Comune di Riccò del Golfo: il sindaco Loris Figoli ha presenziato alla partenza dello shakedown, tagliando il nastro tricolore prima del transito della vettura numero uno.

Gli equipaggi che hanno regolarmente svolto le verifiche e che partiranno domani mattina alle 10.01 dal CAMS – Fondazione FS sono cinquanta. I concorrenti prenderanno subito la direzione della prima prova speciale, la “Cinque Terre” di 5,9 chilometri, seguita dalla “Stadomelli” di 6,8 chilometri. La tabella di marcia prevede poi un transito al riordino presso la Fondazione FS / CAMS ed al successivo parco assistenza presso il Centro Commerciale le Terrazze. Il giro di gara sarà poi ripetuto altre due volte, con l’arrivo del primo concorrente previsto per le 18.05, sempre nello spazio esterno della Fondazione FS / CAMS.

Sul piano sportivo la sfida si preannuncia davvero incerta ed interessante, con le numerose vetture super 1.6 principali candidate alla vittoria finale, con le possibili incursioni dei piloti di altre classi come R3C, R2B, A6 ed A7. Molti addetti ai lavori danno Luciano D’Arcio come principale favorito, ma saranno da tenere d’occhio anche molti altri piloti, su tutti Benvenuti ed il locale Bancalari.

You may also read!

Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Una giornata dedicata ai collezionisti a caccia dei modelli più esclusivi a due e quattro ruote Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal

Read More...

30° Rally del Tartufo per 64 iscritti la gara al via Sabato

30° Rally del Tartufo multinazionale per 64 iscritti Tanti saranno al via, sabato prossimo da Mombercelli, i concorrenti della

Read More...

16° RALLYLEGEND La storia dal vivo il racconto le emozioni

16° RALLYLEGEND La storia dal vivo il racconto,le emozioni,gli incontri,i protagonisti……la storia di un mondo A RALLYLEGEND NELLA SFIDA

Read More...

Mobile Sliding Menu