IL 25° RALLY DEL RUBINETTO SI CORRERÀ IL 29 E 30 SETTEMBRE

In Automobilismo, News, Rally

IL 25° RALLY DEL RUBINETTO SI CORRERÀ IL 29 E 30 SETTEMBRE

Tanta attesa per il “quarto di secolo” della corsa novarese. Valevole per il Trofeo Pirelli di Zona, la gara vedrà la disputa di dieci prove speciali e 88 chilometri cronometrati. Tutta la logistica a San Maurizio d’Opaglio.

San Maurizio d’Opaglio (NO) – Il Rally del Rubinetto si appresta a festeggiare i suoi primi venticinque anni e per celebrare al meglio la ricorrenza, gli uomini della Pentathlon Motor Team, coadiuvati dalla New Turbomark, sono al lavoro per arricchire un evento che già nelle recenti edizioni ha fatto parlare di se in toni molto positivi.

Dove e quando – La corsa si disputerà tra sabato 29 e domenica 30 settembre prossimi e diversamente dagli ultimi anni, abbandonerà il paese di Pella per accentrare tutte le fasi logistiche in quel di San Maurizio d’Opaglio. Il centro sportivo Al Più Sport è stato individuato come nuovo quartier generale nel quale il comitato organizzatore distribuirà la direzione gara, il centro classifiche e la sala stampa. Sempre a San Maurizio la partenza cambierà locazione con l’area industriale Pettinaroli che sarà teatro delle cerimonie iniziali.

Prove speciali – New entry importante sarà la prova speciale Città di Borgosesia che sostituirà la Orlonghetto corsa un anno fa. Questo sconfinamento provinciale amplierà ulteriormente il raggio di azione della gara che nella giornata di sabato vedrà percorse quattro prove. Si comincerà dalla “Gianni Piola” che si disputa sull’ormai consolidata speciale di Coiromonte e la Città di Borgosesia, appunto, sul tratto Piello-Caneto; le speciali verranno ripetute due volte prima del riordino notturno.

Domenica 30 settembre spazio al tris ampiamente collaudato e cioè Valduggia, Prelo e Mottarone che, con la loro ripetizione, porteranno a 88 i chilometri totali di gara.

Iscrizioni –Le iscrizioni sono possibili dal prossimo 30 agosto e fino al 24 settembre.

Trofeo Pirelli Coppa Italia– Anche per il 2018 gli organizzatori piemontesi di comune accordo hanno istituito il Trofeo Pirelli, grazie al particolare apporto del costruttore di pneumatici milanese. La partecipazione alle gare di Zona 1 darà la possibilità di puntare al ricco montepremi che ancor più del 2017, è un richiamo importante per gli appassionati di questa disciplina.

You may also read!

Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Una giornata dedicata ai collezionisti a caccia dei modelli più esclusivi a due e quattro ruote Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal

Read More...

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais L’equipaggio svizzero vince 7 prove speciali al 30° Rally del Tartufo

Read More...

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI IN 50 AL VIA

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI STA PER PARTIRE CON CINQUANTA AUTO Il clima estivo accompagnerà una grande giornata

Read More...

Mobile Sliding Menu