Il Challenge Raceday Rally Terra si deve fermare

In Automobilismo, News, Rally

Il Challenge Raceday Rally Terra stagione 2020-2021, si deve fermare a causa del rinvio del 22° Prealpi Master Show.

Milano, 5 gennaio 2021

Il Motoring Club ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’edizione 22 del Prealpi Master Show, valido come seconda gara del trofeo Raceday Rally Terra, stagione 2020-2021. La decisione è stata presa dopo un confronto con i sindaci dei Comuni interessati dalla manifestazione: Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo.

Il perdurare della pandemia, che vede il Veneto e la Provincia di Treviso particolarmente colpiti dal virus, rende necessario il rinvio di una manifestazione che ogni anno attrae sul territorio migliaia e migliaia di appassionati e addetti ai lavori.

La volontà del Motoring Club è quella di recuperare la gara durante il 2021 e comunque il prima possibile. Per questo da subito verrà avviato un dialogo con Aci Sport e Dosso5 promotore del Challenge Raceday Rally Terra.

“Il nuovo anno come era prevedibile si porta dietro gli strascichi di un duemilaventi funesto sotto tutti i punti di vista” commenta Alberto Pirelli e prosegue :”La situazione sanitaria attuale che vede il Veneto e la provincia di Treviso particolarmente colpiti dal virus non lascia purtroppo spazio nemmeno al pensiero di mettere in piedi una gara nelle prossime settimane, ed è per questo motivo che la 22a edizione del Prealpi Master Show in programma il prossimo 6/7 Febbraio verrà RINVIATA a data da destinarsi. La decisione, ancora una volta, non è stata per nulla indolore ma tutto il Motoring Club guarda avanti speranzoso con due obiettivi per questo 2021: il 22° Prealpi Master Show e il 9° Prealpi Trevigiane Terra!

Restiamo ancora per un po’ a guardare, ma non appena ci saranno di nuovo le condizioni per poter rimettersi in moto… noi siamo già allo start!”

Per ora le gare confermate nel 2021 sono le seguenti:

Rally Valle del Tevere e Terre di Arezzo: 27/28 febbraio 2021 (nuova)

Rally della Val d’Orcia: 27/28 marzo 2021 (finale)

Nello sfortunato caso che non si disputasse una delle suddette gare e si recuperasse il 22° Prealpi Master Show, la gara di riserva sarà il 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina l’1 agosto 2021. Questa gara avrà un coefficiente di 1,5 per i piloti Raceday.

Gli U25 che potranno partecipare al “Gigi Galli Winter Camp”, saranno proclamati al termine del Rally Valle del Tevere e Terre di Arezzo e potranno così godersi un fine settimana spettacolare sulla neve e il ghiaccio di Livigno.

Come sempre importante l’appoggio di Pirelli, OMP, AZIMUT e il sempre importante sostegno del Peugeot Competition Raceday.

Foto in allegato di RaceEmotion Photography– Bettega/Cargnelutti Skoda Fabia R5. Terzi assoluti al Prealpi Master Show 2019 e primi tra i piloti Raceday in gara.

Sul sito www.raceday.it tutte le informazioni, il calendario aggiornato e il Regolamento.

You may also read!

Miller domina il GP del Giappone

Jack Miller domina il GP del Giappone a Motegi e conquista la sua prima vittoria stagionale. Pecco Bagnaia cade

Read More...

Iscritti Rally Trofeo delle Merende

130 VETTURE AL VIA DEL RALLY “TROFEO DELLE MERENDE” 2022 COPPA ROBERTO BOTTA La gara che si corre il 1°

Read More...

Superbike a Barcellona vince Bautista

Strepitosa doppietta in Gara2 a Barcellona. Vince Bautista che completa il weekend perfetto. Per Rinaldi un fantastico secondo posto. Una

Read More...

Mobile Sliding Menu