IL MOTOR SHOW SI CHIUDE IN  BELLEZZA CON IL MEMORIAL BETTEGA!

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Formula Challenge, News, Rally

IL MOTOR SHOW SI CHIUDE IN  BELLEZZA CON IL MEMORIAL BETTEGA!

Domani 10 dicembre ultimo giorno d’apertura al pubblico della festa italiana dei motori

Bologna, 9 dicembre 2017 – Un Motor Show, quello del 2017, che ha cambiato pelle e sul quale sta per calare il sipario. Padiglioni affollati e lunghe code agli ingressi di BolognaFiere, un’immersione nel mondo dello spettacolo e dello sport, tra rombi dei motori e sgommate polverose nell’area 48 – Motul Arena, il cuore pulsante della manifestazione bolognese.

A vincere oggi in pista il “Trofeo Pucci Grossi”, la tradizionale sfida in notturna del Memorial Bettega, è stato il giovanissimo Kalle Rovanpera su Ford Fiesta WRC che ha duellato con Oliver Solberg, ma la grande attesa è per domani, domenica 10 dicembre, con le finali del Memorial Bettega che si concluderanno con le premiazioni dalle ore 18.00. Grande star domani sarà Tony Cairoli, il 9 volte Campione del Mondo di Motocross, che oggi in fiera si è intrattenuto con i suoi fans.

Nella giornata conclusiva torneranno in pista anche i protagonisti del Trofeo Italia Rally Autostoriche 2 e 4 Ruote Motrici, con le glorie degli anni dell’epopea dei rally con famosi nomi del rallismo nazionale. Spettacolo assicurato anche con le gare del MX Epoca GR5 e Superstars, che correranno con moto moderne e d’epoca, moto che hanno fatto la storia nel motocross, con l’esibizione del drifting firmata Side By Side.

Il Motor Show stringe ancora di più il legame con la sua città, e oggi ha donato le opere dei due street artists Alberto “Made514” e “Mr Wany” che durante il Motor Show hanno realizzato due spettacolari murales prendendo ispirazione dal mondo dell’auto. Presenti alla cerimonia di consegna Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere, Rino Drogo, Motor Show director e Bruna Gambarelli, assessore alla Cultura del Comune di Bologna.

Per chi invece oggi ha fatto un giro tra i padiglioni, non sarà passato inosservato la visita allo stand di Suzuki del famoso allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic e Tony Cairoli, la stella del Memorial Bettega, ospite nello stand di FCA; c’è stato anche il giornalista e conduttore televisivo Guido Meda.

Un Motor Show per tutti i gusti, con l’esposizione di vetture storiche, musei e registri italiani ed esteri, con tanto sport ed eventi di intrattenimento per il grande pubblico degli appassionati di auto. Gli orari di apertura al pubblico del Motor Show per domani 10 dicembre sono dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

www.motorshow.it

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu