Il Rally Alpi Orientali Historic visto da Ilario Pellegrino e Carlo Fiorito

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Il Rally Alpi Orientali visto da Ilario Pellegrino e Carlo Fiorito che li vede dopo la gara in testa all’ Europeo…ecco il racconto di Ilario dalle prime ricognizioni in terra Friulana sino all’arrivo ..

Mercoledi 29/08 Nella prima giornata di ricognizioni le prove sono l’opposto del Belgio…

Le strade strette di montagna con molti tornanti ,passaggi in borghi caratteristici ,boschi ,discese da panico ,prove difficili , molto tecniche, e se pioverà sarà un girone dantesco….sicuramente da tenere con il fiato sospeso il pubblico sino alle battute fianali.

Giovedi 30/08 Nella seconda giornata di prove tutto ok e poi…. verifiche fatte ,poi venerdì si parte per la prima tappa, con l’ obbiettivo di recuperare il secondo posto in campionato europeo , perso perché in Finlandia non siamo andati e Norrgård ne ha approfittato vincendo la classe.

Sarà una gara molto difficile questa in terra Italica sia per le p.s. molto impegnative e ricche di trabocchetti, sia per il meteo che pare girerà al brutto.

Venerdi 31/08 La prima tappa finalmente è terminata, purtroppo qualche problema ci ha fatto perdere molto tempo e posizioni in classifica, in assistenza Marco Facchini ha prontamente risolto e permesso di continuare sostituendo al candela che si è rotta ad inizio Ps 1 e poi guasto all’ interfono  per 3 ps, domani faremo il possibile per recuperare,buona notte.

Le prove speciali odierne sono state molto selettive visto che dopo 3 PS un quinto dei partenti e già a casa e un altro quinto si lecca le ferite.
Sabato 01/09  Alpi Orientali finito..

L’ho trovata una gara dura,particolarmente difficile per come sono fatte le P.S. con un meteo infimo che ha complicato le cose non poco…
Per noi gara cominciata male con un candela rotta a inizio PS 1 e con 5 minuti buttati , inoltre in più anche l’interfono ha avuto grossi problemi per le prime 3 p.s. ovvero era KO
Risolti i problemi abbiamo cercato di portare a casa qualche punticino per l’Europeo, e un po per merito nostro a non fare errori dove era facile sbagliare,e soprattutto anche ai problemi avuti anche dai nostri amici/rivali Nello Parisi e Giussy D’Angelo ( campioni anche di sportività ,grazie ancora per l’aiuto col casco), abbiamo portato a casa un secondo di classe, terzi di gruppo,ma cosa importante primi d’Europeo che ci fa riconquistare la seconda piazza… Non male dopo tutto!

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu