IL RALLY DEL RUBINETTO SI CORRERÀ IL 30 E 31 OTTOBRE!

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Rally

IL RALLY DEL RUBINETTO SI CORRERÀ IL 30 E 31 OTTOBRE!

 

Trovata una nuova data alla corsa che non si è potuta disputare lo scorso fine settimana a causa del maltempo.

 

San Maurizio d’Opaglio (NO)-  Il  Rally del Rubinetto non resterà una “bella e incompiuta” del 2020. Gli organizzatori della Pentathlon Motor Team e della New Turbomark hanno lavorato alacremente nella giornata di domenica insieme ad Aci Sport e alle autorità locali per trovare una ricollocazione immediata alla corsa novarese stoppata dalle intemperie metereologiche. Detto fatto: la 27° edizione si correrà dunque tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre prossimi.

L’edizione 2020 si sarebbe dovuta gareggiare tra sabato 3 e domenica 4 ottobre ma la forte ed eccezionale ondata di maltempo ha costretto la direzione gara a fermare tutto prima ancora della cerimonia di partenza; si erano disputate solo verifiche, ricognizioni e shakedown. Ora si riprenderà da capo.

Per poter partecipare infatti, gli equipaggi dovranno inviare nuovamente una pre—iscrizione giacché con la nuova data, ci sarà spazio anche a nuovi concorrenti che vorranno partecipare pur non essendo nella lista dello scorso fine settimana.

La gara manterrà la titolazione di validità per il CRZ con coefficiente 1,5.

Ancora incertezza per ciò che riguarda il percorso; domenica 1 novembre infatti, ricorre la festività di Ognissanti e le varie amministrazioni locali hanno chiesto di lasciare liberi gli accessi ai cimiteri; verifiche, ricognizioni e “shake” al venerdì mentre sabato spazio alle speciali. Con Mottarone confermato, gli organizzatori stanno cercando di trovare la miglior soluzione per garantire chilometri e spettacolo ai concorrenti. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il tracciato di gara.

Il Rubinetto non molla, come è stato scritto sulla pagina Facebook della corsa. Appuntamento agli ultimi due giorni di ottobre: ciò che non è stato, sarà!

www.rallydelrubinetto.com

You may also read!

3° Rally Storico Costa Smeralda: Bonnet e Bentivogli i vincitori delle 2 regolarità

3° Rally Storico Costa Smeralda: Bonnet e Bentivogli i vincitori delle 2 regolarità Successo nella gara a media valida per

Read More...

ALESSANDRO GINO E DANIELE MICHI VINCONO IL RALLY DELLE MERENDE

ALESSANDRO GINO E DANIELE MICHI VINCONO IL RALLY DELLE MERENDE Il pilota Skoda Fabia  riesce nel finale a superare il

Read More...

MotoGP 2020: doppio podio Suzuki – Joan Mir sul gradino più alto del Motomondiale

MotoGP 2020: doppio podio Suzuki - Joan Mir sul gradino più alto del Motomondiale Suzuki festeggia il doppio podio

Read More...

Mobile Sliding Menu