IL RALLY VALLI PIACENTINE NON VA IN VACANZA E SI RINNOVA BANCA FARNESE E ACI PIACENZA I PARTNER ORGANIZZATIVI

In Rally

IL VALLI PIACENTINE NON VA IN VACANZA E SI RINNOVA BANCA FARNESE E ACI PIACENZA I PARTNER ORGANIZZATIVI

Bobbio – 19 gennaio 2010

Lasciati ormai alle spalle i festeggiamenti per il nuovo anno, è tempo di dedicarsi alla stagione che è ormai alle porte: mentre il mondo dei rally attende con curiosità che a Montecarlo si alzi il sipario sul 2010 dei motori, a Bobbio già si lavora sodo per quello che sarà un finale di stagione d’eccezione: la promozione a finale di Coppa Italia, la prima delle tre in programma, del 23° Rally delle Valli Piacentine ha infatti raccolto gli entusiasmi degli organizzatori della Three Unit Race che si sono subiti messi all’opera per rendere l’occasione imperdibile.

Pur mancando oltre nove mesi alla data di effettuazione della gara inizia già a delinearsi la struttura di realizzazione della storica kermesse emiliana che per questa cruciale edizione avrà nella Banca Farnese un fondamentale partner organizzativo che si affiancherà all’Aci Piacenza nell’anno della nuova consacrazione della gara.  Confortati dalla risposta di uno sponsor così rilevante,  Paride Farina Davide Manfredi Nicola Filippini e Walter Raschiani incassano anche la conferma della nomina di questo rally a finale nazionale di due trofei monomarca di nuova istituzione ma di sicuro valore grazie all’impegno di Case del calibro di Renault e Ford.

La Casa francese ha infatti scelto proprio il Valli Piacentine come finale unica nazionale del neonato Trofeo Twingo R2 “Gordini, articolato su sedici gare divise in quattro zone geografiche cui seguirà dunque la finale unica alla quale, secondo le bozze regolamentari – ancora da confermare in sede Csai – presentate all’Expo Rally, dovrebbero prendere parte di diritto i migliori due classificati e il miglior pilota Junior per ciascuna zona, oltre a tutti gli altri trofeisti cui è lasciata facoltà di iscrizione: la tanto attesa battaglia fra le nuove vetture del gruppo R si concluderà quindi sulle strade già toccate in passato dal Quattro Regioni lungo le quali si sfideranno, sempre sotto il segno della Regie, anche i protagonisti del trofeo Clio R3 di Zona e del Trofeo “Corri con Clio” dedicato alla classe N3, per i quali il “Valli” rientra nella Zona C che ingloba Emilia Romagna e Toscana.

Altra gradita novità è quella rappresentata dal Fiesta Sport Trophy, dedicato alle nuove Ford Fiesta di 1600 cc che andranno a battagliare proprio con le Renault Twingo nella classe R2: la gara della Three Unit sarà infatti la prima delle due uniche finali nazionali messe a calendario dalla Motus Sport and Management, a conclusione delle precedenti quindici gare, cinque per ciascuna delle tre zone geografiche previste (Nord Centro Sud).

Tra i tanti aspetti toccati sinora dall’organizzazione c’è anche il percorso, pronto a rinnovarsi ed ad allargarsi sino alla provincia di Pavia con l’obiettivo di scoprire nuovi scenari e di richiamare il maggior numero possibile di piloti ed appassionati.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu