Il Trofeo A112 Abarth ritrova Santagiuliana – Zoso al Rally Campagnolo I due Vicentini bissano la vittoria del 2012 e con una prestazione maiuscola hanno la meglio sulle coriacee Meggiarin – Ferro che ora condividono la classifica di Trofeo con Mearini

In Rally

ati da una trentina di secondi e per i vincitori anche la soddisfazione del 19° posto nella ipotetica assoluta. Il podio viene completato dagli aretini Francesco Mearini e Massimo Acciai, bravi a non commettere errori in una gara fortemente condizionata dalla situazione del meteo. Con questo piazzamento passano a condurre la classifica assoluta in condivisione con Meggiarin e Ferro.

Quarta si è classificata la “strana coppia” formata da Luca Cordioli e da Franco Beccherle, per una volta nel ruolo di navigatore, che ha comunque interpretato in modo perfetto! Gara da elogiare anche per i sardi Franco e Nicolino Catgiu, quinti, alla loro prima esperienza nel Trofeo del quale sono rimasti decisamente entusiasti; ora si spera di rivederli presto all’opera. Perfettamente a loro agio sul fondo viscido, Paolo Piacentini ed Elena Tiberti, portano la loro Gruppo 1 oltre che alla vittoria di categoria anche in una bellissima sesta piazza assoluta e precedono il debuttante Matteo Armellini che per la prima volta portava in gara la sua nuova A112 Abarth in coppia con Mattia Paternolli. La top-ten viene completata, poi, da Silvio Cavaliere – Andrea Gugole, Fabio ed Erika Vezzola e dai debuttanti Riccardo Loro ed Andrea Marangon all’arrivo dopo mille peripezie. E’ poi la volta degli altri equipaggi in gara con le Gruppo 1, ben cinque al Rally Campagnolo: dietro agli imprendibili Piacentini – Tiberti si sono piazzati Giuseppe Cazziolato – Aldo Gecchele, Ivano Scotti – Matteo Labirinti, Andrea Quercioli – Giorgio Severino e Claudio Furlan – Maurizia Gisaldi.

Gara da dimenticare per Marco Cazzaro e Moreno Pertegato autori di un’uscita di strada nel corso della seconda speciale, per Orazio Droandi e Fabio Matini appiedati dalla rottura del cambio e per lo sfortunato Enrico Canetti in coppia con Paolo Scardoni che è costretto all’abbandono a causa di problemi elettrici.

Un’annotazione riguardo la mancata esposizione nelle classifiche dell’equipaggio Giancarlo Nardi e Paola Costa che sono stati depennati per aver corso con pneumatici diversi da quelli previsti dal regolamento, dopo averne dato comunicazione all’organizzatore della Serie.

 

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu