IL TUSCAN REWIND IL PROSSIMO ANNO E’ ANCHE VALIDO PER IL Tour European Rally

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Rally

7° TUSCAN REWIND – MONTALCINO (SI) 26 – 27 NOVEMBRE 2016

RALLY MODERNO

                La settima edizione del Tuscan Rewind sta prendendo sempre più anima e ancor prima di disputare l’edizione corrente è già stato prescelto per il “TER”, il campionato “Tour European Rally” che si disputerà il prossimo anno.

                L’eclettico imprenditore cesenate Gabriele Casadei, organizzatore del 7° Tuscan Rewind è così subito apparso agli occhi dei colleghi transalpini come un organizzatore che sa il fatto suo, sia nella scelta dei percorsi di gara, sia nell’allestimento delle proprie manifestazioni. E così, fra i vari rally storici su asfalto, la gara italiana sarà una cornice tutta speciale sugli sterrati toscani che farà assaporare ai partecipanti i vecchi fasti di un mitico Rally di San Remo.

                Quindi saranno il “Kenotek Ypres Rally” (Belgio), il “Rali Vinho da Madeira” (Portogallo), il “Skoda Rallye Liezen” (Austria), il “Rallye International du Valais” (Svizzera) ed un quinto Rally ancora da definire i compagni di questo giovane “Tour European Rally” per l’edizione 2017. L’accordo fra i vari organizzatori garantisce la reciproca presenza per i prossimi tre anni.

                Motivo di grande orgoglio quindi spingeranno ancora più avanti la PROSEVENT.Com che a fine novembre avrà anche qualche spettatore d’eccezione che, con occhio attento, seguirà da vicino questa settima edizione già promossa nel loro calendario europeo.

                Una gara dal fascino unico, rappresentata dalle due manifestazioni correlate ma distinte, un Rally con le Auto Storiche ed uno con le Auto Moderne e da giovedì 27 ottobre sarà possibile inoltrare le domande di iscrizioni che chiuderanno lunedì 21 novembre.

                Dieci le prove speciali in programma tutte sulle bianche terre del “Brunello” per oltre 200 km cronometrati e quasi trecento di gara complessiva.

                I nomi delle speciali fra le indimenticabili “Sesta”, Castel Giocondo, Badia Ardenga e Pieve a Salti, saranno la spettacolare cornice delle sfide più impegnative e divertenti del contesto nazionale.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu