IRC: Basso 3° dopo la seconda tappa del Rally di Russia – Campionato Italiano: domani il Rally San Crispino

 Foto e testo Abarthpress

IRC: Basso 3° dopo la seconda tappa del Rally di Russia – Campionato Italiano: domani il Rally San Crispino

La Grande Punto Abarth S2000 di Giandomenico Basso e Mitia Dotta ha concluso al terzo posto la seconda tappa del Rally di Russia, sesto appuntamento dell’Intercontinental Rally Challenge. Una tappa molto difficile nella quale il pilota ufficiale Abarth ha accusato una foratura, che però non gli ha impedito di conservare un buon piazzamento.

Il suo compagno di squadra Anton Alen, in coppia con Timo Alanne, è invece stato costretto al ritiro nel corso della nona prova speciale per uscita di strada, mentre sin trovava al terzo posto ed era in piena progressione.

Il Rally di Russia si conclude domani con altre 5 prove speciali per un totale di 55 km di velocità.

Sempre domani (sabato 11 luglio) si disputa la sesta prova del Campionato Italiano, il Rally San Crispino, che vede impegnate due Abarth Grande Punto S2000 ufficiali affidate a Luca Rossetti, con Matteo Chiarcossi, e Umberto Scandola, con Guido D’Amore.

Con le Abarth Grande Punto S2000 private sono iscritti anche Emanuele Dati, ottimo terzo assoluto nel Rally San Marino, e il giovane Marco Signor.

I principali avversari dei piloti Abarth sono Paolo Andreucci e Renato Travaglia (Peugeot), Andrea Navarra e Andrea Aghini (Subaru), Piero Longhi (Skoda).

La gara parte da Gubbio alle ore 9 e si conclude alle 19,40 a San Mauro Pascoli, dopo 6 prove speciali su sterrato per complessivi 154 km di velocità.

Classifica Rally di Russia dopo la 2^ tappa: 1. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) in 1 ora 11’55”6; 2. Kopecky-Stary (Skoda Fabia S2000) + 59”8; 3. Basso-Dotta (Abarth Grande Punto S2000) a 2’47”4; 4. Flodin-Andersson (Subaru Impreza) a 4’30”0; 5. Zheludov-Kolomeiseva (Peugeot 207 S2000).

Exit mobile version