L’ EDIZIONE DEL DECENNALE DEL RALLY DELLA VAL D’ ORCIA

In Automobilismo, News, Rally

L’ EDIZIONE DEL DECENNALE DEL RALLY DELLA VAL D’ ORCIA PRIMO APPUNTAMENTO DEL RACEDAY RALLY TERRA 2018-2019. LA RADICOFANI MOTORSPORT STA DEFINENDO GLI ULTIMI DETTAGLI.

La Radicofani Motorsport, dopo alcuni anni di collaborazione con la Scuderia Balestrero ha preso in esclusiva l’organizzazione del Rally della Val d’ Orcia in programma a metà ottobre prossimo. Ufficializzato nei giorni scorsi il calendario del Raceday Rally Terra 2018-2019 ed anche la diretta gestione della manifestazione della scuderia senese che dopo anni di attiva partecipazione alla gara sarà in toto il punto di riferimento dell’evento.

Un passo che era nell’aria fin dalle ultime edizioni e che sicuramente ha premiato la professionalità mostrata oltre che l’attaccamento ad un evento che negli anni ha avuto sempre più apprezzamenti dal mondo del motorsport sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista degli appassionati.

L’ospitalità, i luoghi unici e suggestivi, la varietà del percorso oltre che la storia rallystica unica sono stati, sono e saranno i punti di forza della manifestazione dellaRadicofani Motorsport.

La manifestazione, come già detto, sarà il primo appuntamento del seguito RaceDay Rally Terra 2018/2019 e si disputerà il 13-14 ottobre prossimi con base logistica nel favoloso borgo diRadicofani, nell’entroterra senese. La manifestazione è un perfetto connubio tra sport e turismo visto che ha sempre avuto un numero importante di equipaggi provenienti da tutta Italia e da fuori la penisola dando anche un contributo all’economia locale e alla promozione diretta ed indiretta del territorio ricco di bellezze naturali, storiche e produttive.

L’edizione 2018 del Rally della Val d’Orcia avrà un percorso pressochè invariato rispetto a quello della scorsa edizione che aveva avuto apprezzamenti positivi con il coinvolgimento dei due comuni di Radicofani e di San Casciano dei Bagni.

“Stiamo mettendo a fuoco alcune piccole modifiche rispetto all’edizione scorsa” esordisceGiovanni Nocchi rappresentante di spicco della Radicofani Motorsport e continua “ma, essendo stata apprezzata la formula ed il percorso, l’ossatura della gara rimarrà invariata. Siamo contenti di essere la prima gara del Raceday Rally Terra che è sempre stato il punto di riferimento delle gare su terra. Ringraziamo Alberto e Niccolò Pirelli e tutto lo staff diDosso 5 che ha sempre sostenuto lo sport delle quattro ruote ed apprezzato il nostro lavoro e siamo contenti di essere presenti in un circuito di gare così seguito e decisamente di eccellenza. Voglio ringraziare anche la scuderia Balestrero per il supporto alla gara dato in questi anni e auguro un futuro roseo e pieno di soddisfazioni. Inoltre voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano in tutti questi anni e tutti coloro che si stanno dando da fare, e sono veramente tanti, per festeggiare nel migliore dei modi l’edizione di ottobre prossimo che è la decima.”

Ufficio Stampa

10°Rally della Val d’Orcia

You may also read!

PROROGATE LE ISCRIZIONI DELLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE

PROROGATE LE ISCRIZIONI DELLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE Ci sarà tempo fino a martedì 12 novembre per

Read More...

Ronde Gomitolo di Lana. Corrado Pinzano cala il poker.

Ronde Gomitolo di Lana. Corrado Pinzano cala il poker. Il pilota biellese si conferma per la quarta volta consecutiva

Read More...

13° RALLY DELLE MARCHE: VITTORIA PER MARCHIORO DALL’OLMO (SKODA FABIA R5)

13° RALLY DELLE MARCHE:VITTORIA PER MARCHIORO DALL’OLMO (SKODA FABIA R5) Gara appassionante e spettacolare, corsa sempre sul filo dei

Read More...

Mobile Sliding Menu