La 10^ “Ronde Valli Imperiesi” apre le iscrizioni

In Automobilismo, News, Rally

La 10^ “Ronde Valli Imperiesi” apre le iscrizioni

Da oggi, sino all’11 novembre, è possibile iscriversi alla 10^ edizione della “Ronde Valli Imperiesi”, in programma il 21 e 22 novembre. L’atteso evento, organizzato dalla Scuderia Imperia Corse, entra dunque nel vivo e riporta alla ribalta, dopo un’assenza di ben 9 anni, un classico appuntamento del calendario rallystico ligure. La gara si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid19, ossia in assenza di pubblico sia sul percorso che nei riordini e parchi assistenza; per motivi logistici, il tetto massimo previsto di concorrenti accettati sarà di 120 equipaggi.

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alla prova speciale Aurigo – Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte. La partenza sarà data il 22 novembre alle ore 07:15 dal Piazzale Cristino ad Imperia mentre l’arrivo del primo equipaggio concorrente è previsto, sempre nel capoluogo imperiese, alle 16:11 in Piazzale Calata Cuneo. Il giorno prima, invece, sarà interessato dallo svolgimento delle varie operazioni preliminari della gara: verifiche tecnico – sportive, ricognizioni del percorso e shakedown, previsto dalle 14:00 alle 16:30 sul tratto da Caravonica a Bivio Colle San Bartolomeo (2,38 km).

Il ritorno della “Ronde Valli Imperiesi” è stato salutato favorevolmente sia dall’ambiente ligure delle corse che da quello prettamente locale. “Un grazie a chi ha contribuito a riportare il rally ad Imperia – ha osservato Simone Vassallo, Assessore allo Sport del Comune di Imperia – è una bella soddisfazione per tutti, per il Comune e per la Scuderia Imperia Corse, che si è impegnata a fondo per riportare a galla una manifestazione degna della nostra città“.

La gara sarà valida quale ultimo atto del Campionato rally Liguria Primocanale Motori. L’ultima edizione della “Ronde Valli Imperiesi” si è disputata nel 2011 e si è conclusa con il successo di “Ino” Corona e Marco Gagliardi su Peugeot 207 Super 2000. Tutte le informazioni sulla gara sul portale www.scuderiaimperiacorse.it e sui social Facebook ed Instagram della scuderia Imperia Corse.

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu