La Coppa Citta’ di Lucca apre oggi le iscrizioni

In Automobilismo, Iscritti, News, Rally

La Coppa Citta’ di Lucca apre oggi le iscrizioni

In programma per il 28 e 29 luglio, la gara  verrà organizzata dalla Maremmacorse 2.0, andando a riproporre il percorso dell’edizione 2016.  Iscrizioni aperte sino al 21 luglio.

27 giugno 2018

La 53^ edizione della Coppa Città di Lucca, prevista per il 27 e 28 luglio, apre oggi le iscrizioni. L’evento, che dallo scorso mese di maggio è stato preso in carico dalla Scuderia Maremmacorse 2.0 avendolo rilevato dalla Scuderia Balestrero, entra dunque nel vivo, con il periodo delle adesioni che si allungherà sino a venerdì 20 luglio.

Il sodalizio di Follonica, già organizzatore del “Trofeo Maremma” e del Rally “Colline Metallifere”, vuole tenere viva la tradizione di una delle gare più longeve ed anche amate in Toscana e non solo, vero simbolo delle corse su strada. Per questo si andrà a riproporre il format che fu proprio dell’edizione 2016, caratterizzata da un percorso ispirato al passato.

Il programma di gara prevede la disputa di sette prove speciali, la “Pizzorne” (Km. 11,270), da ripetere tre volte, la “San Rocco” (Km. 11,270) e la “Cune” (Km. 8,500), queste due da correre per due occasioni. Partenza alle 14,01 di sabato 28 luglio dal magnifico scenario dell’Antico Caffè delle mura ed arrivo, nello stesso luogo, alla mezzanotte, dopo quasi 75 chilometri di sfide su strade che hanno fatto la storia dei rallies toscani.

Invariato anche il luogo dei riordinamenti e dell’Area Assistenza, previsti nella zona delle “Tagliate”. 

Per i concorrenti, le operazioni di verifica amministrativa sono in programma per la sera di venerdì 27 luglio dalle ore 20,00 alle ore 23,00, mentre il sabato (28 luglio), su prenotazione, sono previste dalle ore 09,00 alle ore 10,00. Le verifiche tecniche, con le stesse modalità avvieranno mezz’ora dopo.

Vi sarà la novità che alla mattina del sabato verrà organizzato lo shakedown, il test per le vetture da gara, previsto in Via delle Foreste, alle porte della città, dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

Il percorso conta sette prove speciali  per 74,340 chilometri di distanza cronometrata a fronte del totale che ne misura 307,840.

Il Quartier Generale del rally, quindi Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno ubicate all’Hotel Eurostars, in Viale Europa a Lucca, a poche centinaia di metri dal casello autostradale (A11 “Firenze-mare”) di Lucca Est. 

L’edizione 2017 della gara, valida per la Coppa Italia, venne vinta da Michelini-Perna, con una Ford Fiesta. 

Nella foto: un passaggio spettacolare di Robert Kubica, che partecipò all’edizione 2016 (FotoSport).

#Rally  #Lucca   #CoppaCittàdiLucca  #MaremmaCorse2.0 

UFFICIO STAMPA

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu