LA LANCER DI ANDREUCCI-ANREUSSI TRIONFA AL RALLY COSTA SMERALDA

 

 Mitsubishi è la marca che ha ottenuto più vittorie nel Tricolore 2008

       

La Mitsubishi Lancer Evo IX affidata a Paolo Andreucci ed Anna Andreussi ha trionfato nel Rally Costa Smeralda, ottavo dei dieci appuntamenti del Campionato Italiano Rally 2008.

 

L’equipaggio di RalliArt Italy ha preso il comando della gara sin dal via conquistando rapidamente un consistente vantaggio sfruttando lep roprie doti e quelle della vettura oltre che l’eccezionale efficacia degli pneumatici Pirelli.

 

Chiusa la prima tappa con 40” di vantaggio sul più immediato inseguitore, Rossetti, nella seconda giornata lo ha gestito con grande padronanza.

Per Paolo Andreucci e la Lancer Evo IX si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle di Millemiglia e San Crispino contro le due ciascuno di Rossetti (Peugeot) e Longhi (Subaru) e l’unica di Navarra (Abarth).

Con questo risultato Paolo Andreucci resta l’unico rivale di Rossetti per il titolo italiano piloti, che si deciderà nei conclusivi Rally di Sanremo e Como dove il toscano potrà fare punteggio pieno mentre il suo rivale dovrà scartare in entrambe le occasioni.

Eccellenti anche le prestazioni delle altre Lancer in gara, con Daniele Ceccoli terzo assoluto e Luca Cantamessa che con questo risultato è passato al comando del Trofeo Piloti Indipendenti.

 

Classifica Rally Costa Smeralda:  1. Andreucci-Andreussi (Mitsubishi Lancer) in 48’30”3; 2. Rossetti-Chiarcossi (Peugeot 207) a 40”6; 3. Ceccoli-Biondi (Mitsubsihi Lancer) a 2’32”1; 4. Navarra-D’Amore (Abarth Grande Punto) a 2’33”1; 5. Trentin-Zanella (Peugeot 207) a 5’19”0.

Classifiche CIR dopo 8 delle 10 gare:

Piloti: 1. Rossetti 64 punti; 2. Andreucci 47, 3. Navarra 39, 4 Cantamessa 30,5, 5 Longhi 2

Costruttori: 1.Peugeot 62 punti, 2. Mitsubishi 57, 3. Abarth 39, 4. Subaru 29

Exit mobile version