La Meteco Corse si prepara al 28° Rally Valli del Bormida. e la settimana dopo allo Sprint d’inverno e guarda alla prossima stagione con il Montecarlo

In Rally

 

Prima di tracciare un bilancio della stagione 2008 la Meteco Corse affronta due impegni di fine stagione a Millesimo (SV), dove sarà presente con ambizioni per quattro equipaggi e la settimana dopo al rally Sprint d’Inverno. Nel frattempo si prepara al 2009 iscrivendo due equipaggi al Montecarlo.

Ultimi scampoli di stagione, ma attività ancora intensa per la Meteco Corse. Dopo il doppio podio di domenica 9 novembre (Andrea e Marco Sala secondi alla Ronde del Canavese ed Alessio Pisi-Luca Costantini, ancora secondi alla Ronde Valli Imperiesi) e le vittorie di Classe nella gara canevasana, la scuderia torinese si prepara alle ultime due gare stagionali in programma sabato prossimo, 22 novembre, a Millesimo (SV) con il Rally del Bormida, e domenica 30 a Moncalvo (AT) con il Rally Sprint d’Inverno. Il Rally del Bormida è la terza finale nazionale del Challenge di Zona, una serie che dovrebbe riunire i migliori equipaggi che disputano le gare di Coppa Italia. Quindi grande importanza per la gara che si svolgerà sulle montagne che si innalzano sul versante piemontese delle Alpi Marittime, con prove entrate nella storia del rallismo, quale Madonna del Deserto. Al Bormida la Metecoschiererà un attacco a quattro punte.

I fratelli Sala hanno deciso di concludere la stagione 2008 con l’impegnativa gara ligure cercando, con la Grande Punto di d’Ambra, quella vittoria che fino ad oggi gli è sfuggita di un soffio.

Il santostefanese Jacopo Araldo, affiancato dalla brava Lorena Boero , reduce da una buona stagione 2008, affila le armi in vista della prossima stagione. Il giovane driver approfitterà dell’occasione per provare la Clio R3 della Gima che potrebbe diventare la nuova arma per la prossima tornata. Vettura simile anche per il folletto cuneese Alberto Capello affiancato da Alessandro Mattioda, un pilota che ha dimostrato di poter ottenere ottimi risultati quando riesce a contenere la sua esuberanza. Quarta vettura in gara per il pilota della Valle Varaita (CN) Paolo Amorisco, con alle note Massimiliano Bono, che vuole chiudere in bellezza la stagione resa difficile da un infortunio fisico occorsogli in Valle d’Aosta. Una vittoria nella Classe N3 con l’affidabile Clio Rs dell’ Equipe Sport sarebbe lo zuccherino che darebbe lo spunto per partire con entusiasmo nella prossima stagione.

AL RALLY SPRINT D’INVERNO due vetture per la Meteco Corse che punta ad un risultato di prestigio con i canellesi Andrea Mastrazzo e Piergiorgio Lanza che avranno a disposizione quella rossa Clio Williams del team D’Ambra con cui vinsero lo scorso anno la gara di casa. Nonostante l’ingresso di vetture sulla carta molto più performanti della vecchia Clio, Mastrazzo-Lanza si candidano per un risultato di prestigio nella gara di chiusura della stagione. Con un numero più alto partiranno gli astigiani Sergio Venturello e Riccardo Imerito con la Clio RS della Gima con cui hanno già dimostrato di saper salire sul podio di classe N3.

LA STAGIONE 2008 DELLA METECO finisce probabilmente qui, ma patron Luciano Chiaramello ha già buttato le reti per la prossima stagione. “Continueremo con la filosofia Meteco che ormai ci assiste da quasi trent’anni. Piccoli passi, ma estremamente solidi, senza colpi di testa”. Nel frattempo, però, sono già partite le iscrizioni di due equipaggi Meteco al Rally di Montecarlo di fine gennaio..

You may also read!

International Rally Cup verso il Rally Internazionale del Taro

International Rally Cup verso il Rally Internazionale del Taro: domenica 19 maggio, la chiusura delle iscrizioni al campionato Ufficializzate le

Read More...

La storia siete voi: venerdì 31 maggio il Rally Valli Ossolane celebra i suoi campioni

La storia siete voi: venerdì 31 maggio il Rally Valli Ossolane celebra i suoi campioni  L’iniziativa, concertata con la testata News24,

Read More...

Toyota Gazoo Racing Italy alla 108^ Targa Florio

Toyota Gazoo Racing Italy alla 108^ Targa Florio Strade iconiche, leggendarie, quelle che caratterizzeranno il terzo atto del Campionato Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu