La presentazione del 3° Rally Ronde delle Miniere tutte le news

In Rally

I prossimi 7 e 8 novembre scatterà il semaforo verde dell’ultima gara stagionale promossa dal comitato organizzatore biancorosso CM Sport, vale a dire la terza e fortunata edizione del “Rally Ronde delle Miniere – 3° Trofeo Elitrans”, manifestazione valevole per il 19° Challenge delle Polizie. Come di consueto, la competizione sportiva si svolgerà grazie anche alla collaborazione degli Enti locali, quali la Provincia di Piacenza e i Comuni di Piacenza, Carpaneto Piacentino, Lugagnano Val d’Arda, Gropparello, Cadeo e di Caorso. Inoltre la CM Sport, anche per questa quinta gara stagionale, manterrà l’importante legame benefico con il comitato piacentino dell’Unicef, ente patrocinatore della gara, in modo da destinare parte dei proventi a sostegno dei centri africani che si occupano del recupero degli ex bambini soldato e dei bambini e delle bambine di strada.

Questo invece il programma della terza edizione del Rally Ronde: lunedì sera (il 2 di novembre) si chiuderanno le iscrizioni, apertesi lo scorso venerdì 9 ottobre, e il team Cuminetti-Morcia preparerà l’elenco degli equipaggi da diffondere mezzo stampa. Al momento le auto iscritte sono circa 100, ma manca il conteggio finale. Terminata la preparazione dell’elenco iscritti, la CM Sport darà appuntamento a tutti gli equipaggi sabato 7 novembre presso Piacenza Expo per la distribuzione road book, dalle 08,00 alle 12,30. A seguire, le ricognizioni autorizzate, dalle 13,00 alle 17,00, lungo il tracciato: una sola prova speciale da ripetere per quattro volte, per un totale di 51,960 chilometri, esclusi i trasferimenti. Sempre nella giornata di sabato 7 novembre, sempre presso il polo fieristico Piacenza Expo, si terranno anche le due necessarie sessioni di ammissione alla gara: le verifiche sportive dalle 08,00 alle 12,30, secondo i turni individuati in base al numero di gara, e le verifiche tecniche, sempre presso Piacenza Expo (padiglione “A”) dalle 08,30 alle 13,00, secondi i turni individuati in base al numero di gara, nei 30 minuti successivi alle verifiche sportive.

Venendo al “menu” della gara: la bandiera a scacchi segnerà il via della prima vettura sabato 7 novembre, alle 18,30, sempre da Piacenza Expo-Località Le Mose (strada statale 10, nei pressi dell’uscita Piacenza Sud), luogo fissato sia per il palco partenza-arrivo, sia per la direzione gara e la sala stampa, che per le premiazioni. La prima vettura raggiungerà il parco assistenza alle 18,55; la sede preposta è stata collocata a Roveleto di Cadeo, in contro viale Emilia. Concluderà la serata d’avvio della manifestazione rallystica il riordino della prima vettura a Piacenza Expo alle 21,00. Si entrerà comunque nel vivo della competizione solo domenica 8 novembre alle 08,20, ossia quando la prima vettura iscritta nell’ordine di partenza lascerà Piacenza Expo per recarsi nel parco assistenza di Roveleto di Cadeo (contro viale Emilia); la prima vettura entrerà in assistenza alle 08,45, quindi alle 11,13 e per finire alle 13,31. I riordini previsti per domenica partiranno, invece, dalle 10,39 e quindi dalle 13,07, sempre presso Roveleto di Cadeo, ma in piazza Ghizzoni.

L’arrivo previsto per la prima vettura a Piacenza Expo è fissato per le 15,54 di domenica, mentre la cerimonia di premiazione e di consegna delle coppe per i migliori equipaggi classificatisi nel gruppo, nella classe e nell’assoluta avverrà a partire dalle 18,40, presso  la sala congressi di Piacenza Expo. Il comitato organizzatore ringrazia anticipatamente tutti i residenti delle zone interessate alla manifestazione sportiva, scusandosi per gli eventuali disagi recati agli abitanti della zona coinvolta dalla competizione rallystica e invita gli stessi residenti fin da ora a contattare il comitato organizzatore della CM Sport per eventuali suggerimenti e per informazioni, visitando il sito www.pbmrace.org o chiamando i seguenti numeri di telefono: 340-24.34.321, 392-83.05.259, e 392-55.44.216.

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu