LA SCUDERIA CASARANO RALLY TEAM CON STRACQUALURSI-CONTI ALL’ASSALTO DEL RALLY DI CELLOLE.

In Rally
LA SCUDERIA CASARANO RALLY TEAM CON STRACQUALURSI-CONTI ALL’ASSALTO DEL RALLY  DI CELLOLE.

Casarano (Le), 7 maggio 2009. Riprende questo fine settimana l’attività sportiva della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che torna così a distanza di un mese a calcare i palcoscenici dei rallies nazionali. Saranno le difficili e scivolose strade dell’Alto Casertano con da un lato i Monti Aurunci e dall’altro la fascia costiera del Golfo di Gaeta a far da sfondo il prossimo teatro di sfida per la compagine salentina impegnata tra sabato e domenica nel 1°Rally Città di Cellole, gara nazionale organizzata dalla Progetto Corsa Promosport e intitolata alla memoria di Oreste Cilento, giovane e promettente pilota napoletano figlio d’arte, protagonista fino al 2006 di diversi trofei Fiat (600, Stilo e Panda) scomparso, sconfitto da una malattia incurabile  poco più di un anno fa all’età di 27 anni.

A difendere i colori della squadra casaranese Gianni Stracqualursi al momento quinto assoluto nel Challenge Rallies Settima zona e primo nel Trofeo Corri con Clio sempre di zona sette; il veloce driver frusinate in coppia con il suo conterraneo Mario Conti  a bordo della performante Renault Clio Rs di classe N3 curata dalla CTR Rally di Claudio Cerro tenterà lungo gli asfalti allocati ai piedi del Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano di ottenere un ottimo risultato sia per quanto concerne la lotta di classe e sia per quanto riguarda le posizioni dell’assoluta, risultato che gli consentirebbe di dare seguito alla striscia di risultati positivi che al momento conta 2 vittorie di classe (la prima, Boville Ernica colta con i colori di un’altra scuderia) su altrettante partecipazioni oltre che di perfezionare ulteriormente il proprio stato di forma in vista dei più difficoltosi impegni legati al Challenge di zona.

Per l’equipaggio portabandiera della Casarano Rally Team si prospetta una battaglia molto accesa soprattutto per quel che concerne la lotta di classe con team, auto e piloti alla ricerca del successo, Stracqualursi per l’occasione ritroverà tra gli avversari alcuni piloti tra cui Gianluca Benedetti (Clio Rs) ed  Alessandro Badulati (Peugeot 306 Rallye) con i quali si è già confrontato lungo le strade del Rally Città di Casarano, gara  che lo ha visto cogliere la settima posizione assoluta, la seconda di gruppo e la prima di N3. Ma l’avversario sulla carta più “pericoloso” per l’ultimo arrivato tra le fila della scuderia leccese sarà  il velocissimo pilota irpino Gianluigi Nicoloro in gara anche lui su una Clio Rs. 

“Siamo molto motivati e concentrati – ha dichiarato il giovane driver di Roccasecca- è una gara che si disputa a pochi chilometri da casa mia e questo è anche uno dei motivi che mi hanno spinto a prendevi parte, speriamo di fare bene anche per dare un’ ulteriore gratificazione agli sponsor che  supportano costantemente la mia attività sportiva”.

La Gara: 1°Rally Città di Cellole Trofeo “Oreste Cilento”, Cellole (CE) 9-10 maggio 2009.
Sabato 9: Ore  10.00/13.30 Verifiche amministrative e sportive  c/o Auditorium parrocchiale Piazza Aldo Moro, Cellole (CE); Ore 10.30/14.00 Verifiche tecniche c/o
Officina G & R Motors – Via Milano, snc Cellole (CE). Ore 20.01 Partenza 1^ Sezione da Piazza Raffaello; da percorrere 28,47 km di cui 1.49 per l’unica prova speciale in programma (Borgo Centore); Ore 21.24 Ingresso Riordino notturno e Parco Chiuso presso Piazza Compasso a Cellole (CE).

Domenica 10: Ore 8.01 uscita Riordino e Ingresso Assistenza; da percorrere 340,62 km di cui 59,75 per le restanti 8 p.s. in programma (2: Sessa Aurunca e Roccamonfina da ripetere 3 volte; ed una, Cellole da ripetere 2 volte). Previsti 25 (5 + 20) controlli orari, 4 (1+3) Parchi assistenza e altri 2 Riordini (rispettivamente a Baia Domizia Piazzale Erica e presso stazione di servizio Total, SS Appia, Casello 22). Arrivo finale ore 18.10 in Piazza Raffaello a Cellole (CE).

 

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu