La sfortuna è alla porta,ma abbiamo vinto contro la sfortuna il Targa Florio storico visto dalla 124 Abarth di Arena -D’Agostino della scuderia ASPAS

In Rally

La sfortuna è alla porta,ma abbiamo vinto contro la sfortuna il Targa Florio storico visto dalla 124 Abarth di Arena -D’Agostino della scuderia ASPAS

Resoconto di un’avventura la ns gara che è stata a dir poco rocambolesca, piena di problemi di ogni tipo che ci hanno spinto cmq a volerla finire a tutti i costi come una specie di braccio di ferro con la sfiga… che abbiamo vinto noi! 🙂

Si comincia il venerdì sera, prima della cerimonia di partenza, il brandeggiabile comincia allegramente a sputare schiumogeno… pazienza… l’indomani prima di partire il pilota mi comunica che la sera prima nel trasferimento da palermo a Termini Imerese ha cominciato a sentire problemi allo sterzo… decidiamo comunque di prendere il via ma con un grande paura, infatti il tempo della prima ps è stato penosamente alto (l’ultimo!)

La seconda ps è stata fatta in trasferimento, cosa che ci ha permesso di tirare un pò il respiro perchè subito dopo ci aspettava l’assistenza, i meccanici hanno lavorato parecchio (con scarsi risultati) e per questo abbiamo fatto il trasferimento a ritmo di prova speciale timbrando al c.o. dentro il ns minuto!!!!

Durante la p.s. S.Lucia oltre ai problemi di sterzo si è aggiunto l’acceleratore che rimaneva incantato… quindi siamo riusciti ad uscire dalla p.s…. è bastata un fascetta e abbiamo proseguito.

Nerlle p.s. successive il pilota si era “abituato” alle reazioni strambe dello sterzo e quindi i tempi si sono un pò abbassati riuscendo a risalire leggermente la classifica ma il calvario non finisce qui…

Durante il secondo passaggio della p.s. Lascari il motore comincia a singhiozzare… sembrava mancanza di benzina… aggiungiamo benzina ma il problema rimane… il motore si spegneva durante il trasferimento verso la S.Lucia e non voleva saperne più di ripartire… il tempo correva veloce e siamo riusciti a capire che il problema non era di alimetazione ma bensì elettrico… praticamente con le botte e gli scossoni, lo staccabatteria non prendeva più bene per cui si doveva tenere con la mano per nn farlo allentare… cosa abbiamo fatto? ho detto al pilota di partire perchè il tempo continuava a scorrere.. con una mano tenevo lo staccabatterie e con l’altre cercavo nella mia borsa l’ennesima fascetta per fissare l’interruttore… e così poi abbiamo proseguito la gara fino alla fine… ma nn finisce qui!!!….. 

…già… perchè fino all’ultimo c’è stata suspence e stavolta per colpa degli organizzatori… (sorvolo sui casini combinati in ogni riordino)… questi “intelligentoni” per l’ultimo trasferimento che era di circa 2,5 km hanno dato un tempo imposto di 5 minuti che sembra sufficiente

Ma non in una strada di un paese alle 19 di sabato sera… insomma per farla breve abbiamo pagato all’ultimo c.o. ed è una rabbia visto che il leit motiv della giornata era diventato “l’importante è arrivare”… per fortuna i 10 secondi di penalità non hanno intaccato la ns classifica… però… che rabbia!!!! 

Però poi tutto bene e quel che finisce bene un grazie ai nostri amici alla Ns assistenza e la scuderia ASPAS (Associazione Siciliana Piloti Autostoriche).

 

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu