L’INTERNATIONAL RALLY CUP – TRONY CONCLUDE AL CIOCCO UN’ALTRA STAGIONE AD ALTISSIMO LIVELLO SPORTIVO E AGONISTICO. NELLA SERATA DI SABATO 19 DICEMBRE, PRESSO IL CIOCCO HOTELS E RESORT, GRANDE FESTA DI GALA

In Rally

L’INTERNATIONAL RALLY CUP – TRONY CONCLUDE AL CIOCCO UN’ALTRA STAGIONE AD ALTISSIMO LIVELLO SPORTIVO E AGONISTICO. NELLA SERATA DI SABATO 19 DICEMBRE, PRESSO IL CIOCCO HOTELS E RESORT, GRANDE FESTA DI GALA, CON LA CONSEGNA DEL RICCO MONTEPREMI, ALLA PRESENZA DI OSPITI DI PRESTIGIO. TRA LE DUE TAPPE DEL RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO – MASTER IRC, AVRA’ DUNQUE LUOGO L’ATTESA E SEMPRE COINVOLGENTE PREMIAZIONE DI TUTTI I CAMPIONI IRC TRONY 2009, CON IN TESTA FRANCO CUNICO, IL FUORICLASSE PRIMO ASSOLUTO NELLA CLASSIFICA FINALE IRC TRONY.

Va in archivio un’altra stagione ad altissimo livello sportivo e agonistico dell’International Rally Cup Trony che al Ciocco, nella Garfagnana toscana, festeggia i suoi campioni con la tradizionale ed  avvincente premiazione di gala , nell’ambito del 18° rally Internazionale Il Ciocchetto, che è anche Master Irc, gara-vetrina finale, con  interessanti premi in denaro.

Tutti i campioni 2009 dell’ Irc Trony verranno celebrati al cospetto di un platea di quasi 500 ospiti, molti dei quali di grande prestigio: l’appuntamento è fissato per sabato 19 dicembre, per una serata di gala siglata esclusivamente Irc, presso l’elegante ed accogliente Auditorium del Ciocco Hotels e Resort.

Una attesissima serata, con la regia e le sorprese di Silvia Scali e la conduzione di Fausto Livi, brillante speaker della serie Irc, che vedrà sfilare tutti i campioni Irc della classifica assoluta, ma anche delle singole classi, dove la lotta è stata avvincente come al vertice assoluto e, in alcuni casi, si è conclusa proprio negli ultimi chilometri.

Ovviamente clou della serata sarà la premiazione di Franco Cunico, pluricampione italiano rally, vincitore anche di un Sanremo mondiale, che ha aggiunto il titolo Irc Trony 2009, dominato da lui, Gigi Pirollo e dalla Ford Focus Wrc,  ad un palmares già eccezionale.

A Loriano Norcini, Presidente Irc, e agli organizzatori dei sette appuntamenti Irc Trony 2009, spetterà il compito di fare gli onori di casa e di consegnare il cospicuo montepremi complessivo di oltre 250.000 euro  a tutti i vincitori assoluti e di classe. Attesa anche per gli annunci sul calendario Irc 2009 e sulle novità che verranno introdotte nel campionato. Che già può vantare la presenza prestigiosa, nella serie 2010, del Trofeo Renault Clio R3 e di qualche apparizione dei Trofei Peugeot.

TUTTI I CAMPIONI IRC 2009

Il Podio Assoluto

Gianfranco Cunico, vicentino, campione assoluto, con quattro vittorie e un secondo posto su sette gare.

Massimiliano Rendina, romano, secondo assoluto e primo in Gruppo N, con la Mitsubishi Lancer Evo X.

Alessio Santini, da Follonica (Gr), chiude il podio assoluto, ottenuto con la Renault Clio Super 1600.

Gli altri Campioni

Luca Ambrosoli (Super 2000), comasco, primo di categoria con la Peugeot 207 Super 2000.

Massimiliano Rendina (N4/R3T/R3D/FN4), romano, campione di classe dopo una lotta acerrima con Marco Belli, campione uscente.

Stefano Capelli (Super 1600/A7/FA7), di Bergamo, si è aggiudicato la classe con una inizio stagione folgorante, seguito da qualche incertezza nel finale.

Gabriele Tognozzi (R3C), pistoiese di Montecatini Terme, quattro vittorie di classe su sette gare, con la Renault Clio R3.

Michele Rovatti (N3/R2C/FN3), pisano di Santa Croce sull’Arno, dominatore assoluto con cinque vittorie al volante della Renault Clio Rs.

 

“Julli” (N2/R1B/FN2), pseudonimo dietro il quale si cela un pilota lombardo, dominatore della classe con la Peugeot 106.

Cristiano Malgarini (N1/R1A/FN1), di Piacenza, campione di classe con la Rover Mg.

Federico Talini (A6/R2B/FA6), lucchese, vincitore della classe con la Peugeot 106.

Luca Fani (A5/FA5), aretino di Bibbiena, all’ultima gara campione con la Rover Mg 105 Zr.

Andrea Guidi (FA8) vincitore in solitaria con la gloriosa Lancia Delta 16V.

Barbara Lencioni (Femminile), lucchese, vincitrice al debutto tra le Dame con al Renault Clio R3.

Mirko Pontalti (Under 25), giovane trentino emerso al volante della Peugeot 106.

IL CALENDARIO IRC TRONY 2009

– 25-26 aprile 2009                   16° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO

– 16-17 maggio 2009                27° RALLY INTERNAZIONALE DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

– 12-13 giugno 2009                 43° RALLY DEL SALENTO

– 03-04  luglio 2009                   29° RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO

– 11-12 settembre 2009          15° RALLY INTERNAZIONALE VAL VARAITA E VALLI CUNEESI

– 02-03 ottobre 2009                14° RALLY INTERNAZIONALE PREALPI TREVIGIANE

– 25-26 ottobre 2009                33° RALLY INTERNAZIONALE TROFEO MAREMMA

Master IRC

– 18-20 dicembre                      18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO

GLI ORGANIZZATORI IRC: I CONTATTI

Irc Sport :

Loriano Norcini +39.338.1060877                      Michele Tedaldi +39.335.8088514

Sito Web : www.ircup.net                                Mail : info@ircup.net

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu