MINCHELLA AL COMANDO DELL’ 8° RALLY PROVINCIA DI CASERTA CELLOLE-ROCCAD’EVANDRO ROCCAMONFINA-SESSA AURUNCA IL PILOTA CIOCIARO PRECEDE BEVILACQUA E TESTA

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

MINCHELLA AL COMANDO DELL’ 8° RALLY PROVINCIA DI CASERTA CELLOLE-ROCCAD’EVANDRO ROCCAMONFINA-SESSA AURUNCA IL PILOTA CIOCIARO PRECEDE BEVILACQUA E TESTA

L’ Rally Provincia di Caserta – Cellole – Sessa Aurunca – Roccamonfina –  Rocca D’evandro chiude la prima giornata di gara con il rientrante Andrea Minchella (Ford Fiesta R5) al comando della classifica generale assoluta.

Il pilota ciociaro, al rientro in gara dopo l’incidente di inizio anno che lo tenuto a lungo fermo, si aggiudica il primo passaggio sulla prova di Roccamonfina, regolando nell’ordine Bevilacqua (Ford Fiesta R5) e Testa (Peugeot 207 S2000). I tre hanno un altro passo ed è subito chiaro, sin dai primi chilometri, che si giocheranno la vittoria tra di loro sino all’arrivo.

Nel secondo passaggio sui sette chilometri e mezzo della stessa prova è invece Testa ad avere la meglio per un soffio sullo stesso Minchella e su Bevilacqua. Una sfida bellissima che, complice l’annullamento del passaggio in notturna di Cellole per problemi di sicurezza con lo straripante pubblico presente, vede i distacchi tra i primi tre ridotti all’osso: Minchella ha 2.1” su Bevilacqua e 4.3” su Testa. Ora si va a dormire, ma domani se ne vedranno delle belle!

Dello Russo, su una Peugeot 207 S2000 come Testa, è quarto e paga lo scotto del noviziato sulla piccola belva del Leone Rampante. Alle sue spalle Pascale (Mitsubishi Lancer EVO IX N4) che è alle prese con un arrembante Campagna (Renault Clio RS N3) che lo segue staccato di 1.2”.

Settimo assoluto è Cante (Renault Clio RS N3) che precede il sempre veloce Orefice che con la piccola Peugeot 106 di N2 è davanti alla Renault Clio Williams A7 di Taglienti.

A chiudere i primi dieci assoluti ci pensa D’Avelli (Renault Clio RS N3).

Domenica programma di gara più serrato.

Si comincia alle 8.30 con la partenza delle vetture dopo la sosta notturna in Piazza Raffaello a Cellole, per affrontare ben 7 Prove Speciali per un totale di circa 53 km di gara su oltre 273 di percorso.

Due le ripetizioni della P.S. di Sessa Aurunca (ore 9.35 e 12.53), tre della P.S. di Rocca d’Evandro (ore 10.14, 13.32 e 16.31) e due della P.S. di Cellole (ore 17.20 e 19.29).

L’arrivo alle ore 19.49 in Piazza Raffaello a Cellole.

Informazioni su: www.rallycittadicellole.it oppure www.rallyprovinciadicaserta.it

Cellole, 21 ottobre 2017

Ufficio Stampa

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu