NASCE IL TROFEO VALTREBBIA AL 22° RALLY VALLI PIACENTINE ISCRIZIONI APERTE DA GIOVEDI’ 23 APRILE

In Rally

AL 22° VALLI PIACENTINE ISCRIZIONI APERTE DA GIOVEDI’ 23 APRILE


Un mese esatto ci divide dalla ventiduesima edizione del Rally delle Valli Piacentine, pronta ad entrare nella sua fase clou con l’ormai imminente apertura delle iscrizioni: da giovedì 23 aprile sino al 18 maggio gli equipaggi che vorranno prendere parte alla “classica” del rallismo piacentino potranno infatti far pervenire le proprie domande di partecipazione alla Asd Three Unit Race di Bobbio.

 

Lo staff organizzativo capitanato da Paride Farina Davide Manfredi e Nicola Filippini conferma dunque tutti i dettagli del percorso svelati nella presentazione ufficiale dello scorso 20 marzo ed anzi rilancia con un’iniziativa portata avanti a braccetto con la Lanterna Corse, scuderia organizzatrice del Rally di Torriglia in programma per il 9-10 maggio.

Il percorso di entrambe le manifestazioni andrà infatti ad interessare la Valle del fiume Trebbia che scorre proprio a cavallo di Liguria ed Emilia Romagna e questo, insieme alla vicinanza cronologica, ha convinto gli organizzatori a “gemellare” i due rally con l’istituzione del 1° Trofeo Valtrebbia al quale sono automaticamente iscritti tutti  gli equipaggi che prenderanno il via di ambedue le gare in tutte le classi ammesse da regolamento senza alcuna maggiorazione della tasse d’iscrizione.

 

La classifica del trofeo verrà stilata in base ai piazzamenti ottenuti dagli equipaggi nei passaggi – due per ciascuna prova –  sulle speciali  che si disputeranno in Valtrebbia, la ritrovata “Mercatello” per il Valli Piacentine e la “Ottone” per il Torriglia; per ciascun piazzamento verrà assegnato un punteggio che terrà conto anche del numero di equipaggi iscritti a ciascuna classe, con un bonus per eventuali piazzamenti fra i primi dieci; al termine il vincitore della classifica assoluta verrà premiato con il rimborso delle tasse di iscrizione alle due gare mentre al secondo e terzo classificato andranno premi in natura così come ai vincitori delle classi con almeno tre partenti.

 

L’edizione 2009 del Valli Piacentine sarà inoltre valida per i Trofei Renault “Corri con Clio” e “Clio R3 di Zona”, per il quale la gara piacentina rappresenterà il terzo appuntamento della Zona C che comprende Toscana ed Emilia Romagna.

Si annuncia battaglia quindi sulle strade delle Valli dei fiumi Trebbia e Nure ed aumenta l’attesa per conoscere chi sarà il successore del cinque volte vincitore Franco Leoni sull’albo d’oro del rally.

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi del rally l’invito è a consultare il sito web della manifestazione www.rallyvallipiacentine.it dove è disponibile la guida completa alla gara ed al percorso.

You may also read!

 8° Rally “Il Grappolo”: SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD”

 SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD” 160 GLI ISCRITTI AL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA  COPPA DI ZONA 2 SI CORRE IL 25

Read More...

Formula 1: LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA

LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA NUOVA FESTA PER VERSTAPPEN LECLERC PORTA LA FERRARI A PODIO STICCHI DAMIANI:

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

Mobile Sliding Menu