NELLA SERIE IRC TRONY, IL 43° RALLY DEL SALENTO (12/13 GIUGNO) SOSTITUISCE IL 27° RALLY VALLECAMONICA. LA GARA SALENTINA, IN PROGRAMMA IL 12 E 13 GIUGNO, GIA’ VALIDA PER LA COPPA EUROPA RALLIES FIA, PER IL TROFEO RALLY ASFALTO E PER LA COPPA ITALIA

In Rally


NELLA SERIE IRC TRONY, IL 43° RALLY DEL SALENTO (12/13 GIUGNO) SOSTITUISCE IL 27° RALLY VALLECAMONICA. LA GARA SALENTINA, IN PROGRAMMA IL 12 E 13 GIUGNO, GIA’ VALIDA PER LA COPPA EUROPA RALLIES FIA, PER IL TROFEO RALLY ASFALTO E PER LA COPPA ITALIA DI ZONA, ASSUME COSI’ LA ULTERIORE, IMPORTANTE VALIDITA’ PER L’IRC TRONY. APERTE LE ISCRIZIONI.

 

L’International Rally Cup comunica che, perdurando le difficoltà per poter spostare e collocare il 27° rally Vallecamonica, terza prova della serie, dalla data originaria del 23/24 maggio alla data, a suo tempo richiesta, del 12/13 giugno, sia per problemi relativi all’affollato calendario rally lombardo, che per oggettivi problemi a riposizionarlo, in data diversa, all’interno del calendario Irc Trony, è stato deciso, dopo una accurata analisi di alcune eventualità e grazie alla disponibilità mostrata dagli Organizzatori pugliesi, di sostituire il rally Vallecamonica con il prestigioso 43° rally del Salento, in programma dal 12 al 13 giugno prossimi.

Pur con il dispiacere di essere costretti a rinunciare, almeno per quest’anno, al rally Vallecamonica, attesa new entry della serie, l’Irc Trony trova con il rally del Salento una gara di grande tradizione, collocata geograficamente in quel Sud Italia che, da tempo, i responsabili Irc cercano di coinvolgere nel proprio calendario.

Al rally del Salento andrà in scena anche uno stimolante, e tutto da seguire, confronto sportivo tra i grandi protagonisti del Trofeo Rally Asfalto e dell’International Rally Cup, sia con le poderose World Rally Car, ma anche nelle altre competitive classi regine.

APERTE LE ISCRIZIONI

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al “43° Rally Internazionale del Salento” che si disputerà il 12 e 13 giugno prossimi sulle strade della provincia di Lecce, in Puglia, ed è organizzato dalla Scuderia Piloti Salentini di Lecce con il Patrocinio dell’Automobil Club Lecce, della Regione Puglia – Assessorato allo Sport, della Provincia di Lecce e del Comune di Maglie (Le).

Una formula diversa, anche se simile al passato, quella approntata dagli Organizzatori per l’edizione numero 43 della gara pugliese nella quale si fondono elementi completamente nuovi ad altri collaudati.

La novità più importante è che il 43° Rally del Salento è valido per la Coppa d’Europa Rallies FIA Regione Sud-Ovest (terza di cinque gare, e con Coefficiente 10), per Trofeo Rally Asfalto (quinta di dieci gare, ed unica con Coefficiente 2) ed il Challenge Coppa Italia 7^ Zona (quarta di otto gare, ed unica con Coefficiente 2), cui nelle ultime ore si è aggiunta la importante validità per l’International Rally Cup, l’Irc Trony, di cui è la terza prova stagionale.

I partecipanti ai quattro “campionati” gareggeranno contemporaneamente, ma con modalità e classifiche diverse, nell’unica Tappa prevista che ha preso il posto delle due Tappe del passato.

Continua la tradizione avviata dagli Organizzatori nel 2006 e che vede ogni anno come protagonista della partenza e dell’arrivo del Rally del Salento una città diversa: dopo Gallipoli, Galatina, ed Otranto quest’anno tocca alla splendida Piazza Aldo Moro di Maglie a fare da sfondo.

Modificato anche il percorso di gara che ora consta di dieci prove speciali di cui una “spettacolo”, quella d’apertura di venerdì 12 giugno sul tracciato del kartodromo internazionale “La Conca” di Muro Leccese di 4,66 Km. Sabato 13 giugno la gara “vera” con tre prove speciali da ripetere tre volte (i partecipanti al Challenge vi transiteranno solo due volte): “Specchia” di 14,85 Km, “Palombara” di 23,44 Km e “Ciolo” (rimasta invariata rispetto al 2008) di 11,72 Km.

Fulcro della gara sarà, ancora una volta, il centro Sportivo “La Conca” di Muro Leccese (Le) che ospiterà i parchi assistenza, la direzione gara, la segreteria, la sala stampa e l’area hospitality.

Le iscrizioni saranno a tassa agevolata fino al 27 maggio e si chiuderanno il 1° giugno.

L’elenco dei concorrenti sarà pubblicato il 5 giugno.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi, tutti i giorni dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30, presso la segreteria organizzativa del Rally del Salento sita in Lecce alla via G. Candido, 2 – Tel. 0832.249972 – E-mail: uffsportivo@fastwebnet.it.

IL CALENDARIO IRC TRONY 2009

– 25-26 aprile 2009                   16° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO

– 16-17 maggio 2009                27° RALLY INTERNAZIONALE DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

– 12-13 giugno 2009                 43° RALLY DEL SALENTO

– 03-04  luglio 2009                   29° RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO

– 11-12 settembre 2009          15° RALLY INTERNAZIONALE VAL VARAITA E VALLI CUNEESI

– 02-03 ottobre 2009                14° RALLY INTERNAZIONALE PREALPI TREVIGIANE

– 25-26 ottobre 2009                33° RALLY INTERNAZIONALE TROFEO MAREMMA

Master IRC

– 18-20 dicembre                      18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO

GLI ORGANIZZATORI IRC: I CONTATTI

Irc Sport :

Loriano Norcini +39.338.1060877       Michele Tedaldi +39.335.8088514

Sito Web : www.ircup.net                    Mail : info@ircup.net

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu