New Turbomark 2011: un film di successo!

In Rally
Un film di successo può essere il riassunto dell’anno sportivo 2011 della scuderia siciliana New Turbomark . Il team diretto da Peppe Zagami anche questa volta porta a casa tanta esperienza e soprattutto tanti risultati di prestigio. La  squadra verde arancio ha debuttato nella massima serie senza nessuno imbarazzo, anzi, è riuscita persino a vincere la speciale classifica riservata alle scuderia al Rally del Friuli  a Udine. 
Protagonisti del 2011 sono stati i giovanissimi a cominciare da Marco Signor e Gabriele Cogni protagonisti assoluti  dei Trofei Monomarca più importanti in Italia, rispettivamente Renault e Peugeot. Per ben 5 volte la New Turbomark è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, due volte con Marco Signor su Skoda Fabia della DP Autosport (Rally Prealpi Trevigiane e Ronde di Albenga) e due volte con Fabio Angelucci Navigato da Max Cambria su Citroene Xsara WRC e Peugeot 206 WRC (Ronde delle Miniere e Ronde di Gioiosa) ed una volta con Maurizio Ciffo e Bruna Petrocitto su Subaru Impreza STi (Ronde Barocco Ibleo), un ottimo secondo posto ottenuto al Rally Prealpi Orobiche su Abarth Grande Punto della Turbocar. Marco Signor, assieme sempre al fido Bernardi,  su Renault Clio R3C della DP Autosport, hanno  assaporato la quasi vittoria finale del Trofeo Renault  Clio Top arrivando secondi ma vincendo il Trofeo riservato ai driver Junior. 
Nel Trofeo Peugeot , protagonista assoluto e macinatore di premi è stato il giovane piacentino Gabriele Cogni, affiancato dalla brava Silvia Mazzetti, su Peugeot 207 R3T della Officine Ceriani, dopo aver vinto il Trofeo Peugeot 207 Top si toglie la soddisfazione di diventare pilota Pirelli Peugeot per l’anno 2012 vincendo una finalissima, ultima soddisfazione essere nominato e premiato dalla prestigiosa rivista Autosprint come miglior giovane dell’anno col Caschetto D’ Oro.  Restando in tema d i Trofei monomarca un altro giovane pilota è riuscito a mettersi in evidenza ed a vincere la sezione dedicata allo junior di zona, si tratta del valtellinese Alan Pontiggia navigato da Michele Cussigh,sempre su Renault Clio R3C. Un grande Pino Territo in coppia prima con Emilio Mancuso e poi con Angelo Impollinia vincono il Campionato Siciliano Gruppo N e la Coppa Italia  classe N4 su Subaru Impreza della Calandra Motors. 
Tante vittorie di Classe nell’arco dell’anno: Patrizia Sciascia in coppia con Peppe Piazza,  Simone Patt e Nicola Doglio, Stefano Moretti e Giulio Oberti su Peugeot 207 Super 2000, Flavio e Michele Brega, Giovanni e Beppe Morina, Luca Cravotta e Carmen Pappalardo, Gianluca Perri, Simone Miele, Giuseppe Fugazzotto, Luca Costantino e Saro Siracusano, Giuseppe Tripolino con la sua Evo X vincitore di grandi battaglie nella zona ovest della Sicilia,  Angelo Sturiale, Corrado Pinzano con Marco Zegna su Renault New Clio R3C. 
Ricordiamo inoltre, Stefano Baccega con Daniele Rocca, grande protagonista al Rally Show di Monza e di alcune vittorie in classe super 1600 con una Citroen C2 Super 1600 della Teknorally Team, Nino Miragliotta navigato da Francesca Micheletti , il grande Sandro Barchiesi  grande protagonista all’ester o allo  spettacolare Rally delle Canarie,  al rally di San Remo con il grande Giampy Bendotti. Tutto il direttivo New Turbomark augura un buon 2012 a tutti i suoi iscritti e ai tanti appassionati che ci hanno seguito in questo anno sportivo e vi da appuntamento al 2012 con programmi sempre più ambiziosi.

You may also read!

Partito il campionato italiano velocità su terra, Casarin protagonista

Davide Casarin profeta in patria A Vighizzolo d’Este il padovano s’impone nella classifica riservata ai Superbuggy In archivio la prima tappa del

Read More...

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE Il 1° Giugno si celebrerà l'iconica Alfa Romeo 6C

Read More...

Faggioli domina in prova alla 65. Fasano-Selva

Dodicesima vittoria del campione fiorentino alla gara fasanese. Simone Faggioli vince la 65. Coppa Selva di Fasano, 2. tappa dell’Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu