OGGI AL 5° SPECIAL RALLY CIRCUIT

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, classifiche automobilismo, Iscritti, Iscritti automobilismo, Rally

GIORNATA DI PROVE AL 5° SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE

Due soli i non verificati alla corsa in circuito promossa dalla Vedovati Corse: saranno in 106 domattina a solcare la pedana di partenza. Oggi shakedown, ricognizioni e free practice.

Monza (MB) –Sabato, tempo di preparativi: non natalizi, si intende, bensì quelli legati alla quinta edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati che scatterà domattina, domenica 5 dicembre dalle ore 8.31 all’interno del celebre circuito di Monza.

Oggi, si diceva, giornata dedicata a shakedown e ricognizioni del percorso per le due prove speciali che domani, ripetute due volte, andranno a comporre il tracciato che al termine della corsa, avrà permesso ai concorrenti di gareggiare in ben oltre ottanta chilometri di speciali.

Rispetto all’elenco iscritti pubblicato nei giorni scorsi, a seguito delle verifiche ante gara la segreteria della corsa ha apportato alcune modifiche. Innanzitutto non saranno al via gli equipaggi numero 56 Vigo-Canobbio e 116 Fioravanti-Granziera; la vettura di Potente-D’Agostino (n.16) sarà una Volkswagen Polo R5 e non una Skoda Fabia e tra i naviga alcune sostituzioni: Marco Superti (n.12) sarà affiancato da Giovanni Biasio e non più da Battista Brunetti, Gianmaria Gabbiani avrà alle note Federico Raffetti e non Isabella Gualtieri (n.51) e Mattia Menegaldo (n.90) avrà al suo fianco Marco Amerio e non Igor D’Herin.

Saranno quindi questi i “numeri” relativamente alle vetture presenti per ciascun gruppo: 2 gr. A, 4 Wrc, 5 gr. N, 72 gr. R, 2 RS, 6 RSP, 6 R1Naz, 1 RGT, 4 Prod E, 1 Prod S e 3 Storiche per un totale di 106 vetture al via.

Curiosità- Sulla pagina Facebook della gara, oltre ad altri svariati contenuti, il comitato organizzatore sta “presentando” i cinque piloti Under18 e le quattro pilotesse al via. Degne di menzione però sono alcune curiosità relative ad altri concorrenti. Tra le storiche Marino Scabini (Porsche numero 201) torna ad indossare tuta e casco dopo ben sette anni: Scabini è un personaggio noto in quanto presidente dell’Aci Pavia ed organizzatore di molte gare nel corso degli ultimi anni. Al via con una modernissima Toyota Yaris Gr invece, il 67enne bergamasco “Gino” Perego torna a correre dopo quasi quarant’anni: il driver classe 1954 ha vinto svariati titoli mondiali della categoria enduro negli anni ’70 quando allora la specialità si chiamava Moto Regolarità: tra il 1979 ed il 1980 il papà di Giacomo, ora suo navigatore ma in generale valente pilota, ha corso tra le altre Lana e 1000 Miglia!

A proposito di evegreen e di papà: Silvano Carmellino, padre del noto pilota Ivan, pluricampione su ghiaccio ma non solo, gareggerà su una Mitsubishi Lancer N4 insieme ad Enzo Colombaro; nonostante svariate partecipazioni a gare come slalom o formula challenge, il pilota di Scopa (VC) è al suo primo vero rally e debutterà con un navigatore a fianco all’età di  58 anni. Un altro pilota che non sembra guardare alla carta d’identità è il 73enne Orlando Redolfi: con la sua Porsche 997; pilota veloce e celebre preparatore, il driver di Pedrengo è da sempre legato al marchio della casa di Stoccarda e vederlo in gara allo Special Rally Circuit fa capire quanto le corse siano il suo gerovital!

Programma gara– Domattina la prima vettura transiterà sulla pedana di partenza alle ore 8.31, sette minuti prima dello start della  prima speciale, la Vedovati da 23,400 chilometri. Alle 11.11 partirà il secondo tratto lungo 17,300 km denominato Special Vedovati. La terza speciale (Vedovati2) scatterà dalle 13:37 mentre la quarta e conclusiva prova (Special Vedovati2)  partirà alle 16:10 con arrivo previsto alle 16:30.

www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu