PER IL TRICOLORE RALLY LA MITSUBISHI LANCER C’E’

In Rally

Venerdì e sabato prossimi si disputerà il Rally del Friuli, settima delle dieci gare del Campionato Italiano Rally 2008. RalliArt Italy, reduce dalla splendida vittoria nel precedente appuntamento di luglio al Rally di San Crispino, schiererà come di consueto la sua Mitsubishi Lancer Evo IX affidata a Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, con tutti i presupposti e le intenzioni di continuare a puntare ai titoli tricolore marche e piloti. Attualmente Mitsubishi è seconda fra i costruttori mentre Andreucci è terzo fra i piloti, ma con entrambi gli scarti prescritti già fatti a differenza dei due piloti che lo precedono che devono ancora farli entrambi.

Per i ragazzi in elegante divisa Bomb Boogie di RalliArt Italy è stata una estate intensa per preparare il duplice impegno di questa settimana: il fondamentale Rally del Friuli per il tricolore ed il non meno determinante Rally della Nuova Zelanda dove la squadra, impegnata anche nel Mondiale Produzione, schiera l’equipaggio portoghese Araujo-Ramalho, supportato da Galp, TMN e Al Tayyar Travel Group.

“La vittoria a San Crispino è stata fondamentale in chiave campionato – spiega Paolo Andreucci – ora si tratta di fare bene ad Udine, patria della mia navigatrice Anna Andreussi, dove i favori del pronostico vanno inevitabilmente alle Super 2000, per arrivare nelle migliori condizioni possibili al successivo Rally della Costa Smeralda su terra, più favorevole alle Gr.N, dove potremo contare anche sulle nuove soluzioni d’assetto sviluppate dai tecnici per la trasferta sugli sterrati della Nuova Zelanda. Per Udine siamo comunque fiduciosi, sapendo di poter contare sul valore aggiunto delle Pirelli, rivelatesi fondamentali anche a San Crispino.”

Il Rally del Friuli, con partenze, arrivi e parchi assistenza a Cividale del Friuli, prevede 12 prove speciali su asfalto equamente suddivise nelle due tappe. Partenza iniziale venerdì alle ore 11,01 ed arrivo finale sabato alle 17,30.


Classifiche CIR dopo 6 delle 10 gare:

Piloti: 1. Rossetti 46 punti; 2. Navarra 33; 3. Andreucci 29; 4. Longhi 25; 5. Travaglia 20; 6. Cantamessa 18,5; 7. Cavallini 14,5

Costruttori: 1. Peugeot 44 punti; 2. Mitsubishi 39,5; 3. Abarth 34; 4. Subaru 29

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu