Peugeot 207 Balbosca al via al Tour de Corse

In Rally

Una Peugeot 207 Super 2000 Balbosca sarà presente al Tour de Corse. A portarla in gara sarà il pilota corso Jean Dominique Mattei che avrà al fianco a leggergli le note Patrick Scipilliti. Mattei, un vero gentlemen’s driver, da alcune stagioni non rinuncia alla più importante gara di casa il leggendario Rally des 10.000 virages.

In effetti per anni è stata l’unica gara a cui ha partecipato ed è stata anche quella che gli ha dato notorietà. Nel 2009, con validità solo nazionale, ha partecipato e concluso il Tour al terzo posto assoluto. Un risultato di prestigio per lui che in quella terra è nato e cresciuto. L’anno precedente, con la gara valida per il Campionato Mondiale, aveva concluso al ventisettesimo posto migliorando di tre posizioni la prestazione del 2007. L’anno scorso senza Tour de Corse ha partecipato a sole due gare, il Rally National du Maquis, dove ha concluso al terzo posto, ed al Rally Pays Ajaccien, in cui ha finito in sesta posizione.

Quest’anno con la Peugeot 207 Balbosca tenta di inserirsi tra i piloti “Top” quelli che lottano per la classifica del Campionato e magari ad essere tra i migliori piloti francesi.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu