“Pierino l’ Africano” un Italiano al Safari Rally 2018

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

“Pierino l’ Africano” un Italiano al Safari Rally 2018

Concluso da poche ore abbiamo sentito Piero Cannobio che ci ha raccontato il suo Safari Rally 2018 gara partita da Nairobi il 16 marzo , un tempo la gara più dura in assoluto ove uomini e mezzi erano messi duramente alla prova in una delle tappe più belle dell’intero Mondiale rally

Ed ecco il racconto direttamente dalle parole di Piero Cannobio

Il maltempo dei giorni precedenti ha allagato le prove come spesso accadeva negli anni del mondiale , ed ecco che Appena partiti nella prima tappa durante la prima prova in una pozzanghera si è spenta la macchina , ed è ripartita solo dopo 8/9 minuti .

Durante la seconda tappa nel secondo giorno di gara partiamo sempre con la strada allagata ed  è uscito un gommino del filo della sonda del turbo e e di li mi entrava il finimondo , acqua fango in faccia per cui mi sono fermato 3/4 volte perchè non vedevo più niente , in quanto tanto fango negli’occhi , e per giunta tre prove senza assistenza e senza nulla per  chiudere quel maledetto foro .

Nell’ultimo passaggio sulle tre prove ripetute , parto bene, la strada si stava asciugando ma dopo si stacca la leva del cambio e li perdo 25 minuti , poi ho continuato solo con 1/3/5 marcia per tre prove , li hò pagato un ritardo di tre minuti , e per finire una penalizzazione di 5 minuti avendo tagliato una curva che però tagliavano tutti e noi siamo andati dietro alle rotaie degli altri .

infine nel corso dell‘ultima prova disputata la mia naviga ….. a seguito dell’incidente di Onkar Rai su di un dosso che si faceva sui 190 km orari mi ha rallentato accorciando le note in tutte le curve per timore e abbiamo fatto il sesto tempo ,  di fatto quella prova si poteva addirittura vincere.

Nell’insieme una bella gara e ora avanti per le prossime gare del campionato.

Classifica finale http://www.results.bg/Kenya/

Sito ufficiale della gara http://safarirally.co.ke/

You may also read!

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro Corre veloce il conto alla rovescia per lo Slalom dell’Alta Valle Tanaro.

Read More...

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti Il fine settimana che sta

Read More...

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC Nuovi stimoli, per la classica gara

Read More...

Mobile Sliding Menu