PRESENTATO IL 24° RALLY DEL TARTUFO TANTI GLI OSPITI ALLA BMW TARGET DI ASTI

In Rally

Nella serata di giovedì 19 luglio, presso la concessionaria BMW Target di Asti si è tenuta la consueta presentazione del Rally del Tartufo giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. Oltre un centinaio di persone fra ospiti, giornalisti, concorrenti, sponsor e tanti, tanti appassionati.

Sapientemente condotta da Tommaso Valinotti di Kaleidosweb la serata è iniziata coi saluti del Direttore della BMW Target di Asti Giuseppe Olive e della sua collega Valentina Dentale della BI Auto di Torino e a seguire, oltre l’immancabile Assessore Giuseppe Cardona anche il Vice Sindaco di Asti Davide Arri ha portato i saluti della capitale dello spumante.

Parecchi anche i colleghi della stampa, oltre Valinotti, Corrado e Cristina di Radio Valle Belbo National Sanremo, radio ufficiale della gara, Maurizio Sala della Nuova Provincia e Sergio Zaffiro della rivista mensile dedicata ai rally, “Rally Slalom e… oltre”.

Importante partecipazione dei vesimesi Davide Oddone e Fabrizio Giamello che, oltre essere sponsor importante della kermesse ha anche preparato lo squisito rinfresco di fine serata.

E’ poi stata la volta della presentazione dei premi speciali che il 24° Rally del Tartufo distribuirà, dalla “Targa Gianni Biglino” al vincitore di Classe A7 (in quanto il compianto amico Gianni amava troppo quei percorsi dell’allora Rally Valli Vesimesi) voluto da “La dolce Langa di Fabrizio Giamello”. Il Trofeo “Solidarietà in controsterzo” ai vincitori Classe N2 e FN2 (quest’ultima, fra l’altro la più numerosa con 16 iscritti) presentato da Roberto Aresca e dai ragazzi di Vesime che premierà il “miglior controsterzo” sui tornanti finali della prova speciale “Madonna della Neve”. L’architetto Gianni Giaccone ha riconfermato i trofie intitolati ad un grande attivista nello sport giovanile astigiano, il padre Carlo Giaccone con un Trofeo all’equipaggio più giovane (somma di età tra pilota e naviga), una Coppa alla concorrente femminile più giovane sia essa alla guida o alle note ed istituito il neo premio alla carriera per un pilota.

Si è poi dato il via alla presentazione multimediale della gara con la proiezione delle immagini di una camera-car durante un passaggio di ricognizione su tutte e tre le prove, gradito dai presenti in quanto si è potuto assaporare l’intero percorso dal vivo.

In chiusura, la notizia più bella che, oltre ai vincitori della scorsa edizione Luca Cantamessa e Lisa Bollito presenti in sala, è giunta alla Motor Sport di Moncalvo, comitato organizzatore, anche l’adesione nientemeno che di Alex Fiorio e Vittorio Brambilla alla guida di una Fiat Punto Abarth dell’astigiana Trico Motorsport.

Non resta dunque che attendere la mezzanotte di venerdì 20 luglio, data di chiusura delle iscrizioni, per poter pubblicare l’elenco definitivo dei concorrenti e delle vetture che si daranno battaglia domenica 29 luglio al 24° Rally del Tartufo. Un appuntamento da non mancare.

You may also read!

 8° Rally “Il Grappolo”: SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD”

 SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD” 160 GLI ISCRITTI AL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA  COPPA DI ZONA 2 SI CORRE IL 25

Read More...

Formula 1: LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA

LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA NUOVA FESTA PER VERSTAPPEN LECLERC PORTA LA FERRARI A PODIO STICCHI DAMIANI:

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

Mobile Sliding Menu