Provincia Granda Rally Club al Rally del Salento e al 45° Rally Valli Ossolane

In Rally

Doppio appuntamento agonistico per gli equipaggi della scuderia Provincia Granda Rally Club, nel fine settimana appena trascorso.

Venerdì 12 e Sabato 13, sulle strade della provincia di Lecce, si è svolta la quarantatreesima edizione del Rally del Salento, gara valida sia per il Trofeo Rally Asfalto che per l ’International Rally Cup, al quale ha partecipato il giovane pilota di Diano d’ Alba, Damiano Defilippi, con alle note l’esperto navigatore Roberto Aresca, in lizza con la Suzuki Swift del team Gliese Engineering. Nonostante un inizio di gara caratterizzato da qualche problema ai freni, prontamente risolti nel primo parco assistenza, il giovane pilota piemontese ha condotto una gara molto accorta ed intelligente, badando soprattutto a non compiere il minimo errore che, su queste strade molto veloci e caratterizzate dalla presenza dei famosi “muretti” a secco, sarebbe stato fatale. Il piazzamento finale è stato un buon 23° posto assoluto, quarto di Classe N2 e quarto fra i partecipanti al Trofeo Suzuki. Grazie a questo risultato, Defilippi ora occupa il secondo posto nella classifica under 23 ed il terzo in quella generale dell’ omonimo trofeo.

“Sono molto contento di come è andata la gara” – dice Defilippi – “Terminare una gara così difficile ed insidiosa, caratterizzata da molti incidenti a causa dei famosi “muretti”, è stata un’ ottima esperienza, per me che sono appena agli inizi della carriera agonistica. Nel finale di gara poi, dopo aver acquisito un po’ di confidenza con il tracciato, sono riuscito a realizzare dei tempi piuttosto buoni. Voglio ringraziare il mio navigatore Roberto Aresca che ben mi ha saputo “guidare” con la sua grande esperienza ed il team Gliese Engineering, sempre molto professionale ed attento ad ogni mia esigenza. Ora attendo con fiducia il prossimo appuntamento, il Rally Appennino Reggiano, fra quindici giorni”.

Domenica 14, si svolto il 45° Rally Valli Ossolane, valido per il Challenge Rallies – Zona 1, sulle splendide strade delle zone circostanti il Lago Maggiore, al quale hanno partecipato altri due equipaggi albesi, con alterna fortuna.

Finisce già al termine della prima prova speciale la gara di Claudio Fontanone e Chiara Bruno, fermati da un problema di alta temperatura dell’olio del propulsore della loro Peugeot 106. Ottima gara, invece, per Nicola Bianco ed Ismaele Barra, anch’essi su Peugeot 106, piazzatisi al 57° posto assoluto e quarto di una Classe N2, che prevedeva ben 24 equipaggi partenti. “Tutto è andato per il meglio, a parte un piccolo problema al cambio nel corso dell’ultima prova speciale”  – dice Bianco – “Abbiamo fatto una buonissima prestazione, considerando l’alto numero di partenti. La gara ci è piaciuta molto, strade bellissime e molto tecniche, tantissimo pubblico lungo le prove speciali; per contro è stata molto faticosa per il gran caldo e, soprattutto per i lunghissimi trasferimenti. Ora attendiamo con fiducia il prossimo appuntamento, il Moscato Rally in programma nel primo fine settimana di Luglio, nel quale contiamo di lottare per la vittoria di Classe N2”.

 

You may also read!

ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN VINCONO LA 45° EDIZIONE DEL RALLY DELLA VALLE D’AOSTA

ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN VINCONO LA 45° EDIZIONE DEL RALLY DELLA VALLE D’AOSTA L’EQUIPAGGIO VALDOSTANO CENTRA UNO STORICO TRIS

Read More...

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità A correzione di un refuso nel programma, si conferma

Read More...

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO.

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO. PODIO BELLUZZI ALLO SLALOM COPPA DI ROMAGNA Comunicato stampa 4 maggio 2024 –  La squadra

Read More...

Mobile Sliding Menu