Ralliart Italy Mondiale Rally Produzione ARAUJO SFORTUNATO IN GIAPPONE

In Rally

La doppia vittoria nello scontro diretto con Nutahara nella prova spettacolo della prima giornata; uno scratch nella seconda tappa; un grande recupero che lo aveva già portato dal decimo al quinto posto. Questo è quanto di positivo è arrivato da un Rally del Giappone particolarmente sfortunato per Armindo Araujo & Miguel Ramalho, costretti al ritiro per rottura dell’albero di trasmissione a metà della seconda tappa e che hanno poi concluso al nono posto dopo essere rientrati in gara nella terza e conclusiva giornata. Come sempre le prestazioni dell’equipaggio supportato da Tmn, Galp e Al-Tayyar Travel Group sono state eccellenti, ma sin dall’inizio la sorte si è accanita contro di loro. Infatti l’assetto scelto nel pregara si è rivelato inadatto per una imprevista nevicata notturna e una volta sistemato l’incidente di Duval ha causato la cancellazione di una buona fetta della prima tappa. Nella seconda giornata, quando tutto sembrava andare per il meglio, la mazzata del guasto con tutte le sue conseguenze. Prossimo, ed ultimo, appuntamento del P-WRC 2008 il rally del Galles (5-7/12). 

 Rally Giappone1. Hanninen (Mitsubishi) 3h43’30.4; 2. Novikov (Mitsubishi) + 6.3; 3. Arai (Subaru) + 9.2; … 9. ARAUJO-RAMALHO (Mitsubishi RalliArt Italy) + 29’56.3. P-WRC classifica piloti dopo Gara 7 di 8 (max 6 partecipazioni per ogni pilota)

1. Hanninen 36 punti, 2. Aigner 30; 3. Ketomaa 23; 4. Sandell 22; 5. Prokop 17; 6. Rauam, Nutahara  Nutahara 15; 8. ARAUJO, Sousa 12; 10. Baldacci M., Arai 9.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu