E’ iniziata nel segno della sfortuna più nera la stagione rallystica 2009 per Andrea Tomaino. Al rally Città di Torriglia, infatti, dove era impegnato in coppia con il fido Alessandro Venzano ed alla guida della Citroën C2 Super 1600, il portacolori della scuderia Racing for Genova è stato costretto al ritiro nel corso della prima prova speciale, per una foratura rimediata a seguito di un taglio in una curva.
“Peggio di così non poteva proprio andare – ha commentato subito dopo il ritiro il pilota genovese – non siamo neppure riusciti a scaldare le gomme che ci siamo ritrovati subito al palo. In pratica, non c’è stato neppure il tempo di prendere confidenza con la vettura che ci siamo ritrovati fermi a bordo strada. La C2, per me, resta ancora inedita: in due gare disputate, questa e lo slalom dei Giovi, non ho percorso più di 20 km”.
Fortemente amareggiato dall’epilogo del rally Città di Torriglia, dove sperava di cogliere un buon risultato, di buon auspicio per il 2009, Andrea Tomaino sta valutando gli eventuali prossimi impegni agonistici, tra cui potrebbe esserci il rally della Lanterna, in programma ad inizio agosto.