Rally d’Italia 2008 Gigi Galli 4°Assoluto

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini hanno concluso 4° assoluti la loro gara di casa il Rally d’Italia Sardegna con la Ford Focus RS del team Stobart VK M-Sport Ford

Una gara dura e difficile il Rally d’Italia Sardegna 2008 sesto appuntamento del Campionato del Mondo Rally FIA, che Gigi Galli insieme al co-pilota Giovanni Bernacchini hanno concluso molto bene mantenuto la 4^ posizione ottenuta ieri e conquistando punti preziosi per il team Stobart Ford nel Campionato del Mondo Costruttori.

I 49 equipaggi ancora in gara sono partiti per l’ultima tappa questa mattina alle ore 07.00, in una giornata finalmente calda e soleggiata. Le 5 speciali in programma oggi nella tappa più corta del rally, 78,57 km cronometrati, sono state disputate a sud di Olbia e l’ultima nell’incantevole cornice della Costa Smeralda vicino a Porto Cervo dove la gara si è conclusa con la cerimonia del podio.

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini ieri avevano recuperato due posizioni e concluso la tappa quarti assoluti. Quest’oggi hanno tenuto un passo tranquillo mantenendo la buona posizione raggiunta. La prima speciale della giornata aveva profondi solchi che la rendevano molto insidiosa. La penultima speciale della giornata la PS 16

“E’ stata una bella gara e sono soddisfatto.” Ha dichiarato Gigi galli, “Mi è dispiaciuto aver perso così tanto tempo nella seconda speciale del rally, ma anche Malcolm Wilson era fiducioso sul fatto che avrei potuto comunque ottenere un buon piazzamento, e così è stato. La macchina è andata bene e mi sono trovato bene con gli pneumatici Pirelli la cui robustezza mi ha permesso di terminare la prova nella quale avevo forato e hanno resistito bene a questi percorsi così sconnessi e insidiosi. E’ stata una soddisfazione per i tanti tifosi italiani che hanno seguito la gara”.

Il Rally d’Italia Sardegna è stato vinto da Sébastien Loeb (Citroen C4) che è rimasto stabilmente in testa alla gara. Dietro di lui c’è stata battaglia tra Mikko Hirvonen (Ford Focus RS) che ha concluso la gara secondo e terzo ha concluso il suo compagno di squadra Jari-Matti Latvala che ieri è stato protagonista di una splendida rimonta vincendo tutte le speciali in programma.

Il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally sarà il Rally Acropolis che si correrà in Grecia dal 29 Maggio al 1 Giugno.

Fonte Ufficio Stampa Ford Stobart e Gigi Galli foto sito ufficiale Ford Stobart

Exit mobile version