RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI: ISCRIZIONI E VALIDITÀ

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Raduni, Rally, Regolarità

RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI: ISCRIZIONI E VALIDITÀ

Il 17 febbraio si chiuderanno le iscrizioni della corsa varesina che aprirà la Zona 2 e sarà pure una delle prime a livello nazionale. Altri trofei e premi si sono aggiunti a quelli già annunciati.

Varese – Il sito www.varesecorse.it e la segreteria di gara sono presi d’assalto. Il buon numero di iscrizioni raggiunte nell’arco di

 una settimana e le numerose informazioni ricercate nelle pagine ufficiali della corsa promossa dalla Asd Rally dei Laghi fanno ben sperare gli organizzatori del 29° Rally Internazionale dei Laghi che si disputerà negli ultimi due giorni del mese di febbraio.

Le tre validità assegnate alla manifestazione (rally moderno, storico e regolarità) stanno suscitando notevole interesse e le iscrizioni stanno giungendo copiose sia per quanto concerne il rally moderno che per lo storico e per la regolarità sport. Ci sarà tempo fino al 17 febbraio. Il reggiano Ivan Ferrarotti, già presente nel 2018 con una Clio (11° assoluto) sarà al via con una vettura R5 come i locali Pierangelo Meli e Luca Potente, tra i primi ad inviare la propria adesione. Hanno annunciato la loro partecipazione e sono in fase di formalizzare l’iscrizione anche i due forti locali Giò Dipalma e Andrea Spataro, entrambi in R5.

“Siamo contenti di come stanno andando le iscrizioni- afferma il patron Andrea Sabella- perché abbiamo lavorato sodo per tenere ad un alto livello questa manifestazione; non è mai facile ripartire dopo uno stop come successo a noi nel 2020 e la speranza è che questa possa essere l’edizione della ripresa.”

Validità – Dopo aver annunciato negli scorsi giorni le validità abbinate alla corsa, è da segnalare la novità legata all’R Italian Trophy, iniziativa di successo portata avanti dalla Sport Team Equipment: due sono le categorie di appartenenza (1. R5-RGT-R4-R4 Kit; 2. R3C-R3T-R3D-R2B-R2C) e non ci sono vincoli né di vettura né di pneumatico. La Zona2 comprende, oltre al Laghi, il Sanremo Leggenda, il Camunia, il Lanterna, il 1000Miglia Nazionale, il Coppa Valtellina e il Città di Modena quale evento finale per ciascuna zona. Il sito di riferimento è www.rtrophy.it

Anche in questa edizione verrà proposto il Memorial Mauro Saredi, compianto pilota luinese molto amato dal pubblico; tutti i partecipanti della classe R2B potranno ambire ai tre premi principali che verranno messi in palio: Coppe e cartoni di Maemì, lo spumante di punta della Nicelli Vini che grifferà anche il podio assoluto con le magnum che verranno stappate dai primi equipaggi protagonisti che alzeranno al cielo altri importanti riconoscimenti: il Memorial Redaelli ed il Siccardi.

Per la classe N2 ci sarà l’ambito Memorial Luca Montesano, ex pilota e navigatore varesotto: per il vincitore di classe gli amici di Luca rimborseranno totalmente la quota dell’iscrizione alla gara.

You may also read!

FIA Motorsport Games

Tornano i FIA Motorsport Games A Marsiglia a fine ottobre CALL FOR CANDIDATES TORNANO I FIA MOTORSPORT GAMES Dopo il grande successo di

Read More...

Rally di Roma Capitale vittoria a Giandomenico Basso

Rally di Roma Capitale. A Giandomenico Basso la vittoria in gara ed il primo posto nella classifica tricolore Il veneto,

Read More...

GR YARIS RALLY CUP LA PRIMA PER CIARDI-TONDINI

GR YARIS RALLY CUP: IL PRIMO ALLORO E’ PER CIARDI-TONDINI Undici le GR Yaris presentate al via per la gara

Read More...

Mobile Sliding Menu