RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI:  LA PROVA SPETTACOLO SI TERRA’ ALL’INTERNO DELL’IPPODROMO DI VARESE

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI:  LA PROVA SPETTACOLO SI TERRA’ ALL’INTERNO DELL’IPPODROMO DI VARESE 

Confermato il cambio di prova speciale d’apertura al Rally dei Laghi.  La Ps Show si trasferirà dalla Colacem all’interno de “Le Bettole” di Varese; in tutto novanta chilometri di speciali tra venerdì 16 e sabato 17 marzo. Da giovedì 15 febbraio sono aperte le iscrizioni con tariffa agevolata fino al 19. Miss Rally, Cena di presentazione e Conferenza Stampa sono gli altri appuntamenti da annotare sul proprio taccuino per vivere intensamente la vigilia della gara.

Varese –Il 27° Rally Internazionale dei Laghi che si disputerà tra venerdì 16 e sabato 17 marzo avrà una nuova prova spettacolo. Saranno le strade interne all’ippodromo “Le Bettole” di Varese ad ospitare, cronometri alla mano, i bolidi del rally nella serata inaugurale del venerdì nell’impianto che verrà ribattezzato “Magugliani Arena” in riconoscenza all’azienda main sponsor della gara.

All’’Asd Rally dei Laghi c’è grande entusiasmo: il team leader Andrea Sabella, ha voluto esternare la sua gioia non appena saputo dell’autorizzazione concessa: “da alcuni anni collaboriamo fattivamente con l’amministrazione comunale varesina; quest’anno, grazie all’impegno della Gandini Activ Group nella persona di Maurizio Gandini, abbiamo cullato un sogno che era quello di portare il rally in centro città con una prova spettacolo all’interno dell’ippodromo; il progetto era molto affascinante ma c’erano dei ostacoli che solo grazie al grande lavoro dei tecnici comunali, sospinti dalle opinioni favorevoli della giunta, sono stati possibili da superare. Siamo al settimo cielo e non vediamo l’ora di avere le prime vetture sul tracciato della “Magugliani Arena”  ha detto Sabella.

La prova spettacolo che in totale sicurezza per il pubblico ed i concorrenti si distribuirà su un percorso di quasi due chilometri, vedrà una specie di doppio anello arricchito con inversioni da puro show. Il pubblico, che per capacità dell’impianto potrà essere di quasi cinquemila unità (di cui duemila i posti a sedere), potrà ammirare le gesta dei propri beniamini in un contesto ricco di servizi, con maxi schermi che proietteranno in diretta le immagini della corsa grazie ad una regia professionale accompagnate dal commento di uno speaker. Per dare una misura della particolare peculiarità di questa prova spettacolo, basti pensare che il Rally di Svezia che si svolge in questi giorni con validità per il campionato mondiale, ospiterà proprio la sua stage iniziale nell’ippodromo di Karlstad con una lunghezza leggermente inferiore a quella proposta dall’asd Rally dei Laghi. Nei ricorsi storici anche il celebre “Mille Laghi” finlandese ha tradizionalmente corso la prova iniziale nell’ippodromo di Killeri il recente Rally della Gran Bretagna ha avuto la sua Ps show nell’impianto di Tir Prince; esempi mondiali che in Italia hanno avuto pochi emuli prima d’ora: nel Sanremo 1988 si corse nell’ippodromo di Vinovo mentre nel 2015 in Sardegna nell’impianto di Chillivani.

Iscrizioni agevolate: Oggi, giovedì 15 febbraio si sono aperte le iscrizioni della corsa: per chi aderisse nei primi cinque giorni c’è uno sconto del 15% sulla tassa di partecipazione. Ultimo giorno effettivo per mandare i moduli di iscrizione sarà giovedì 2 marzo con termine alle ore 18.00. Info e adesioni a rally_dei_laghi@yahoo.it .

Cena di presentazione – Sono numerosi gli impegni di promozione dell’evento precedenti la gara; la sera di Venerdì 2 marzo, presso il ristorante “Gigliola” di Casere (fraz. di Laveno raggiungibile da Vararo), l’asd Rally dei Laghi organizza una cena che vuole essere uno speciale benvenuto a coloro che hanno già inviato le loro adesioni oltre ad un particolare ringraziamento ad autorità, rappresentanti di enti locale e sponsor che hanno scelto di sostenere la competizione motoristica. La serata è aperta a tutti gli appassionati e simpatizzanti (per info: 0332602266).

Miss Rally – Come ormai tradizione consolidata, alla vigilia della corsa si eleggerà la reginetta: Miss Rally dei Laghi 2018, sotto la regia dello studio fotografico Eugenio Barbaresco, verrà nominata la sera di sabato 3 marzo all’interno del fantastico scenario architettonico di Villa Porro Pirelli ad Induno Olona (via Tabacchi 20); la serata verrà presentata dal comico di Colorado Café Max Pieriboni in coppia con Mikol Antioco, già Miss Rally dei Laghi 2015.  Info per adesioni info@villaporropirelli.com

Conferenza stampa- Anche quest’anno gli organizzatori del Rally dei Laghi hanno confermato la collaborazione con il quotidiano La Prealpina che, insieme alla web radio Radio Village, sarà media partner ufficiale. La conferenza stampa di presentazione ai media si terrà la mattina di giovedì 8 marzo alle ore 11.00 presso la sede de La Prealpina in viale Tamagno 13 a Varese.  E’ sicura la presenza di molti piloti e della neo eletta Miss e con ogni probabilità verrà esposta anche una vettura da gara che prenderà il via al rally.

Sponsor– Per supportare lo sforzo organizzativo, la A.s.d. Rally dei Laghi si avvale della preziosa collaborazione di Magugliani-componenti per l’industria, Castiglioni-Concessionaria Ufficiale Peugeot per Varese e Provincia, Ati Gas, Getim, Caffè Chicco d’Oro, Gandini Active Group, Autodemolizioni Borrelli, Dema Antinfortunistica, La Prealpina, Euroceramiche, Hippo Group, ATA Hotel Varese, Colacem per lo Sport, Banca Generali, Centro Prealpino Autorevisioni, Concessionarie Marelli&Pozzi, Associazione ViviVararo, Valcuvia Corse, Insubria Corse. Numerosi ed importanti anche i patrocini riconosciuti da parte di Regione Lombardia, Provincia di Varese-Land of Tourism, Comune di Varese, Camera di Commercio Varese-Sport Commission, FIA, Aci Varese, Comunità Montana Valli del Verbano. La Prealpina e Radio Village Network saranno i media partner della corsa.

Sito internet www.varesecorse.it

Facebook Rally dei Laghi

You may also read!

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro Corre veloce il conto alla rovescia per lo Slalom dell’Alta Valle Tanaro.

Read More...

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti Il fine settimana che sta

Read More...

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC Nuovi stimoli, per la classica gara

Read More...

Mobile Sliding Menu