RALLY RACE TERRE DEL TIMORASSO DERTHONA, ECCO IL PROGRAMMA

In Automobilismo, News, Rally

RALLY RACE TERRE DEL TIMORASSO DERTHONA, ECCO IL PROGRAMMA

Attesa per il ritorno dei Rally in provincia di Alessandria grazie al VM Motor Team

Gli appassionati ed i piloti di Rally della provincia di Alessandria possono tornare a sorridere; a breve una competizione motoristica tornerà sulle strade del basso Piemonte, grazie alla volontà del VM Motor Team, affiancato dallo staff della Pro Rally.
Da ieri sono infatti aperte le iscrizioni per il Rally Race, che sabato 7 luglio 2018 animerà San Sebastiano Curone e le colline circostanti, famose per la produzione del vino Timorasso Derthona.
La manifestazione, con il format del Rally Day, interesserà una zona da sempre molto cara ai rallysti, quella a cavallo tra le valli Curone e Borbera, dove si snodano strade rese celebri da sfide tra i migliori interpreti del rally su asfalto nel recente passato.
“Da dieci anni organizziamo gare in altre province piemontesi, sentivamo il bisogno di tornare ad allestire una manifestazione casalinga, soprattutto adesso che Alessandria aveva perso tutte le competizioni rallistiche. Punteremo tutto su accoglienza e divertimento per questo Rally Race e siamo certi che gli equipaggi risponderanno alla nostra chiamata. Sicuramente abbiamo intenzione di far tornare attiva la provincia di Alessandria ed abbiamo già grandi idee per il 2019. Questa sarà una sorta di edizione zero, per collaudare e rodare tutti i meccanismi” – ha dichiarato Moreno Voltan, alla guida della macchina organizzativa.
Dernice e Gremiasco sono i nomi delle due prove speciali scelte, che saranno ripetute tre volte, per un totale di 39,3 chilometri cronometrati; nomi che evocano ricordi ancora ben saldi nella memoria dei piloti e degli appassionati alessandrini, che finalmente potranno tornare a contare su una gara casalinga.

Il programma del Rally Race sarà tutto concentrato nella giornata di sabato 7 luglio, ad eccezione delle pre-verifiche sportive con consegna del road book, che si terranno nella serata di venerdì 6.
Dalla mattina San Sebastiano Curone ospiterà le verifiche tecniche, che termineranno alle 13. Sempre in mattinata, dalle 10 alle 13, i concorrenti potranno testare le vetture durante lo shakedown, mentre alle 15 sarà la volta della partenza della prima auto dalla pedana.
La gara si protrarrà fino alla serata, con arrivo del primo equipaggio alle 22; spettacolo assicurato sulle ultime prove speciali, con il transito in notturna che riscontra sempre grandi consensi tra il pubblico.
Subito dopo l’arrivo via ai festeggiamenti, grazie all’apertura straordinaria delle piscine di San Sebastiano Curone, che ospiteranno una festa aperta a equipaggi, pubblico ed addetti ai lavori, per stemperare il caldo della giornata appena trascorsa.

Tutte le informazioni sul Rally Race sono disponibili sul sito ufficiale www.vmmotorteam.it

In foto (Credit Studio Alquati) Massimo Brega, vincitore dell’ultima edizione del Rally Race nel 2015

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu