Rally “ RONDE MONTE CAIO ” – 72 gli equipaggi verificati

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Rally “ RONDE MONTE CAIO ” – 72 gli equipaggi verificati

Autunno inoltrato e ben presente a Lagrimone nella giornata di sabato 5 novembre durante le verifiche sportive e tecniche. Situata a 713 metri sul livello del mare, la piccola frazione del comune di Tizzano Val Parma, alle pendici del Monte Caio si anima così presto nella nebbiosa mattinata con l’incrociarsi di vetture sui carrelli e di equipaggi giunti per le settima edizione del Rally Ronde del Monte Caio.

verifichetecnicheSono dunque 72 gli equipaggi che domani prenderanno il via alla gara, dopo le verifiche di oggi.

Più precisamente si presenteranno ai blocchi partenza tre vetture di classe WRC, quattro in classe R5, tre vetture Super2000,  cinque Super1600, una sola nella classe R4 ed una anche nella classe N4, due le K11, cinque di classe R3C, come pure nella RB2 si contano altri cinque equipaggi. Ancora cinque le vetture in classe A7 e dieci sono invece le vetture in classe N3. Due le K10 ed altrettante A6, mentre di vetture in classe A5 se ne contano sei. Le vetture di classe N2 sono dieci, tre le R1B, una Racing Start due A0 e due N1.

Fra gli assenti i due moschettieri Movisport Marco Belli e Marco Ferrari entrambi con due Mitsubishi Lancer non pronte per questa trasferta, anche “Iceman” Luciano Pascolani su Peugeot 207 S2000 non prenderà il via come pure Davide Incerti per problemi di salute.

20161105_095548Molto bella la sorpresa fatta da un folto gruppo di piloti locali alla famiglia Galeazzi: infatti, prima delle verifiche sportive, hanno consegnato nelle mani di Gloria e Paola, rispettivamente figlia e moglie del compianto Franco Galeazzi una serie di “Adesivi del Cuore” in ricordo dello sfortunato fondatore delle prime edizioni del Ronde Monte Caio. Franco Galeazzi infatti, oltre essere stato uno degli ideatori della kermesse ne ha sempre preso parte, ad esclusione dell’edizione 2015 già affaticato dal male incurabile. Infatti la sua solita Citroen C2 S1600, in questa occasione verrà comunque portata in gara dal trentottenne Andrea Galeazzi, figlio di Franco, che solitamente utilizza la sua Citroen DX. Franco Galeazzi conosciuto nel mondo dei rally come stimato organizzatore e bravo pilota era un noto imprenditore trasportatore di medicinali per la provincia di Parma, attività che proseguono con tanta passione Paola e Andrea. La giovane maestrina d’asilo Gloria, ha consegnato gli adesivi a tutti i concorrenti con un sorriso radioso ed impeccabile, quello che il buon Franco ci aveva sempre regalato.

La partenza verrà data sabato 5 novembre alle ore 18,00 da Tizzano Val Parma e subito dopo inizierà il lungo riordino notturno nella frazione di Lagrimone. La ripartenza la domenica mattina alle ore 8,00 e a seguire i quattro passaggi sulla prova Ronde “Monte Caio” per un totale di 41,12 Km cronometrati, coi rispettivi orari di partenza: PS1 8,15 – PS2 10,45 – PS3 13,05 – PS4 15,05; l’arrivo in Tizzano Val Parma dalle ore 16,30 di domenica 6 novembre.

Il Ronde Monte Caio di tipologia “Nazionale” è valido quale terzo ed ultimo appuntamento del Trofeo Parmigiano Reggiano oltre che per il Campionato E.R.M.S., per il 4° Memorial Antonio Gelmini e da quest’anno vedrà assegnare anche la 1^ Coppa Franco Galeazzi.

https://it-it.facebook.com/people/Scuderia-San-Michele/100012355694167
Programma, regolamento, tabella tempi, cartina del percorso, classifiche e tutte le altre info su: www.scuderiasanmichele.com

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu