Rally Valli del Bormida “stretto” per Davide Craviotto

In Rally

   Un onorevole secondo posto in classe A6, unito alla la trentasettesima posizione assoluta finale, per Davide Craviotto al 28° edizione del rally Valli del Bormida, a cui ha partecipato in coppia con Roberto Bancalari ed alla guida della Peugeot 106 1600 gruppo A  messagli a disposizione dalla Jet Motor Team. Un risultato buono per chiudere la stagione in maniera positiva ma “stretto” dal punto di vista dell’impegno che il pilota genovese ha profuso nella gara savonese. Una prestazione, la sua, che ancora una volta ha risentito dell’influsso della sorte avversa, per l’occasione personificatasi in una panne elettronica nel corso della settima ed ultima prova speciale.

   “La ruggine si è fatta sentire – ha rilevato Davide Craviotto a fine gara – ma come mi sono sciolto ha cercato di aumentare l’andatura sino ad arrivare ad ingaggiare un bel duello a distanza con il piemontese Diego Bosio, cercando di ridurre progressivamente il distacco di modo da tentare l’affondo, per superarlo, nelle ultime due ps. Nell’ultima prova, però, quasi all’inizio la vettura si è inspiegabilmente spenta: abbiamo fatto il reset alla centralina e siamo ripartiti; neppure il tempo di ritrovare la giusta concentrazione che la 106 si spegne di nuovo: altro reset, altra ripartenza, un avversario dietro, che lasciamo passare, e la certezza che, anche questa volta, la sorte ci aveva voltato le spalle proprio nel momento topico. Va già bene che la stagione è finita…”.

   Tanta amarezza, dunque, in Davide Craviotto, sempre più alle prese con la difficoltà di far convivere l’attività lavorativa con quella agonistica, in questo 2008 densa di episodi sfortunati che non hanno permesso al pilota genovese di raccogliere quanto avrebbe meritato.

   La stagione di Davide Craviotto è stata supportata da un pool di sponsor, tutto genovese, formato da Carpenteria Tassistro – Mignanego, Ecogea, Soluzioni per l’ecologia, Rebora Costruzioni, Primavera, Taglio giardini, MedilBlu, Liboni, Edil Cato, Impresa edile e SAI Assicurazioni, Agenzia di Molassana.

You may also read!

Brigliadori continua a dettare legge: pole nel TCR Italy DSG a Vallelunga

Brigliadori continua a dettare legge: pole nel TCR Italy DSG a Vallelunga Accanto al leader del campionato con la Cupra

Read More...

Crugnola primo leader del 57° Rally del Salento

Crugnola primo leader del 57° Rally del Salento La prova spettacolo alla Pista Salentina ha inaugurato l’appuntamento organizzato dall’Automobile Club

Read More...

Formula 4: David Cosma-Cristofor in pole position in Gara 2 e Gara 3, Nakamura-Berta in Gara 1

David Cosma-Cristofor in pole position in Gara 2 e Gara 3, Nakamura-Berta in Gara 1 Qualifica bagnata a Vallelunga e

Read More...

Mobile Sliding Menu