Roberto Malvasio, pausa estiva e poi Rallysprint in Trentino

In Rally

Roberto Malvasio, pausa estiva e poi in Trentino

Una giornata di test prima di concedersi un breve ma meritato periodo di ferie. Nei giorni scorso Roberto Malvasio ha preso parte alle prove che la genovese Equipe Sport ha effettuato ad Aurigo, nell’entroterra imperiese, con la Renault Clio R3. Il driver genovese ha testato la vettura insieme a Roberto Rissone e Mario Trolese, due piloti che utilizzano con frequenza questo mezzo, e ne ha riportato una buona impressione.

“E’ una macchina non immediata – ha rilevato Malvasio – non facile e con una posizione di guida per me un po’ bassa. Ma ha un grande potenziale, con un assetto molto valido e con degli ottimi freni: con l’evoluzione al motore prevista per fine anno acquisterà quella trentina di cavalli che la faranno diventare ancor più competitiva, completamente diversa da come è e più reattiva, quindi anche più interessante per un eventuale utilizzo nell’ambito dello slalom in salita”.

Un riscontro positivo, pertanto, per il pilota di Ronco Scrivia, Così come sono stati positivi i responsi degli ultimi due impegni agonistici sostenuti con due vetture diverse: la Clio Rs gruppo N, che utilizza con continuità in questa stagione, con cui ha preso parte al rally sprint Altavalpolcevera, dove è giunto quarto di classe, e la mitica Clio Williams, con cui ha gareggiato allo slalom di Favale conquistando la nona piazza assoluta, la terza di classe ed il primato tra queste intramontabili berlinette.

Dopo le ferie, Roberto Malvasio sarà subito chiamato ad un impegno importante, il “Dolomitica Rally Andalo” (5 e 6 settembre) in Trentino, un rally sprint per lui inedito a cui prenderà parte con la Clio Rs gruppo N ed in coppia con Paola Ferraris. Di seguito, per il portacolori della Scuderia ’90, è prevista la partecipazione allo slalom di Praglia, in calendario il 21 settembre.

Supporta la stagione 2008 di Roberto Malvasio un pool di sponsor composto da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, CMR Ceramiche e ArtBook Communication. Notizie ed immagini sulla carriera del pilota genovese sono disponibili sul portale www.robertomalvasio.it.

 

You may also read!

A Pragelato festeggiano Carmellino nelle auto e Firenze fra i kart-cross in uno spettacolare appuntamento di The Ice Challenge

A Pragelato festeggiano Carmellino nelle auto e Firenze fra i kart-cross in uno spettacolare appuntamento di The Ice Challenge

Read More...

The Ice Challenge 2020 ritorna a Pragelato

The Ice Challenge ritorna a Pragelato e festeggia i 40 anni della pista con un elenco iscritti spettacolare  The

Read More...

Ice Trophy 2020 a Pragelato vincono Marco Belli e Alain Dayne

Ice Trophy 2020 a Pragelato vincono Marco Belli e Alain Dayne Marco Belli e Alain Dayne sono i vincitori delle

Read More...

Mobile Sliding Menu