Roberto Malvasio pronto a lasciare il segno al rally sprint Altavalpolcevera

In Rally

 

S’infittisce, oltre a differenziarsi, la stagione agonistica 2008 di Roberto Malvasio. Dopo aver partecipato ad otto slalom ed ad una cronoscalata, il portacolori della Scuderia ’90 è ora atteso da un rally. Sabato prossimo, infatti, prenderà parte allo sprint dell’Altavalpolcevera in coppia con Paola Ferraris ed alla guida della Renault Clio Rs gruppo N che la genovese Equipe Sport gli metterà a disposizione anche per questo impegno. In quello che per lui è un po’ il “rally di casa”, nelle ultime due edizioni il pilota di Ronco Scrivia ha sciorinato prestazioni di tutto rilievo: settimo assoluto nel 2006 con la Honda Civic Type R gruppo A e secondo in classe A6 lo scorso anno con la Peugeot 106 1600.

 

“Sarà dura ripetersi – osserva Roberto Malvasio – soprattutto per chi come me che di rally ne corre uno a stagione e soprattutto perché la concorrenza si annuncia quantitativa oltre che qualitativa. Ma quest’anno, a differenza delle due edizioni precedenti, corro con una vettura con cui sono abituato a gareggiare e con cui mi trovo a meraviglia. Non dico che questo possa favorirmi ma, di certo, mi permetterà di confrontarmi più equamente con gli abituali frequentatori di questa specialità. Io, ad ogni modo, farò la mia gara, cercando di divertirmi e di farmi trovare pronto a sfruttare ogni eventualità che il rally proporrà”.

 

Roberto Malvasio, pertanto, sembra intenzionato a lasciare nuovamente il proprio segno nel rally sprint Altavalpolcevera con un risultato di prestigio utile anche per concedersi – fatta salva un’eventuale partecipazione, che verrà decisa, però, solo dopo il rally genovese, al neonato slalom del Passo della Scoglia – una corroborante pausa estiva, “dopo la quale – sottolinea il pilota di Ronco Scrivia – non mi dispiacerebbe aggiungere alle gare di slalom un rally, magari su terra, oppure una ronde”.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu