ROSSETTI-CHIARCOSSI CAMPIONI D’EUROPA

     ROSSETTI-CHIARCOSSI CAMPIONI D’EUROPA

Dopo aver raggiunto tre settimane fa il titolo di Campioni d’Italia piloti – e Peugeot quello Costruttori – Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi hanno conquistato anche il titolo di Campioni d’Europa, già dopo la prima tappa del Rally di Antibes in Francia.

Grazie ai 3 punti conquistati nella prima giornata di gara, dove ha badato solo a fare la corsa sull’ultimo potenziale rivale, il polacco Michael Solowow, il vantaggio dell’equipaggio friulano è diventato incolmabile: ora il vantaggio è di 18 lunghezze, con un massimo di 16 punti ancora acquisibili nelle fasi rimanenti del rally, che è l’ultima prova della serie continentale.

Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi hanno concluso la prima delle tre tappe del Rally di Antibes in terza posizione con 34”6 di ritardo dal leader della corsa Nicholas Vouilloz ed a 14”2 da Stephane Sarrazin e davanti al rivale Michael Solowow, distaccato di 41”9 dal friulano. I primi quattro in classifica sono tutti con le 207 Super 2000.

Campionato Europeo Rally FIA (dopo la prima tappa dell’ultima gara)  Piloti: 1. Rossetti (Peugeot) 67 punti; 2. Travaglia (Abarth) 50; 3. Solowow (Peugeot) 49;  4. Isik (Abarth) 42; 5. Basso (Abarth) 32; 6. Betti (Peugeot-Mitsubishi) 29.

Exit mobile version