SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 12° RONDE DEL CANAVESE

In Automobilismo, News, Rally

SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 12° RONDE DEL CANAVESE La gara è in programma il 25 e 26 febbraio 2017.

IDENTICO IL PROGRAMMA CON VERIFICHE SHAKE DOWN E CERIMONIA DI PARTENZA SABATO 25

LA GARA SCATTA LA DOMENICA CON I 4 PASSAGGI SULLA MITICA “PRATIGLIONE”.

Signori si apre. O se preferite lo spettacolo abbia inizio. Frasi scontate e proclami celebri a parte, la Ronde del Canavese edizione 2017 è pronta ad spalancare il palcoscenico presentansosi con un sensibile anticipo nel calendario rispetto alla sua tradizione etichetta primaverile. Colpa del regolamento che relega le Ronde ai margini della stagione. Proprio per questo la pausa invernale era servita per pensare ad una trasformazione, presentando dopo la metà di Marzo l’appuntamento sportivo come “Rally Day”. Una scelta che avrebbe tuttavia privato dello spettacolo offerto dalle vetture Word Rally Car. Con il rischio di snaturare un evento che da sempre è segnato sul calendario sotto la voce “irrinunciabile”. Anche la scelta di mantenere la storica “Pratiglione” fa parte di un istinto di conservazione romantico con la certezza che senza cambiare nulla anche quest’anno il divertimento non verrà a mancare. Rivarolo rimane un punto fermo nel quadro logistico di questo evento. L’elegante centro canavesano ha contribuito negli anni ad impreziosirne  l’aspetto culturale e sportivo dimostrando grande entusiasmo e completa disponibiltà  fino a farne una delle manifestazioni più attraenti da proporre al proprio pubblico. Nella città ai piedi dell’anfiteatro morenic saranno appunto allestiti partenza e arrivo. Una gara che rimane l’occasione per ricordare due grandi personaggi sportivi canavesani con  il” Memorial Gino Bellan”, che volle fortemente questa gara, e il “Memorial  Livio Bausano” . Le iscrizioni sono ufficialemente aperte e da oggi è aupicabile ascoltare i pronostici sui possibile protagonsiti.

La pedana di partenza e la cerimonia di arrivo e premiazione verranno ospitati nell’Allea di Corso Indipendenza. L’Hotel Rivarolo sarà invece la sede di direzione gar e sala stampa e delle verifiche sportive; mentre le Verifiche Tecniche verranno effettuate nella attigua Piazzetta dell’Urban Center.

La presentazione degli equipaggi, cerimonia di partenza della gara sarà sabato sera nell’Allea di C.so Indipendenza, un semplice ma elegante intermezzo perché il clou è in programma Domenica dove, sui dieci chilometri e seicento metri della Pratiglione ripetuti quattro volte, si scoprirà il vincitore dell’edizione numero 12.

Lo scorso anno la vittoria andò al valdostano Elwis Chentre e Fulvio Florean con la Fiat Punto Abarth, davanti ai novaresi Uzzeni e Bondesan sulla Subaru WRC, mentre al terzo posto si classificarono i torinesi Maurizio Tortone e Adfolfo Fornara con la Fiesta WRC .

Informazioni:

A.S.D. Rally Team Eventi – Via Ala di Stura 99–10148 Torino – Tel. 011 2745499–Fax 011 2748627    

e-mail:  info@rallyteameventi.it info internet : www.rallyteameventi.it

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu