SI APRONO LE ISCRIZIONI DEL 55° RALLY VALLI OSSOLANE

In Automobilismo, Rally

SI APRONO LE ISCRIZIONI DEL 55° RALLY VALLI OSSOLANE

Venerdì 24 maggio sarà il giorno “fatidico”: si apriranno le iscrizioni della corsa piemontese che sarà organizzata per la prima volta dalla scuderia New Turbomark.

Malesco (VCO) – Da sempre il Rally delle Valli Ossolane suscita un interesse oltre misura nei concorrenti e nel pubblico.

Se alcune volte in passato si è dovuti ricorrere alle estrazioni per eliminare gli esuberi, è vero anche che il pubblico ha sempre reso magnifica la cornice di contorno ad una gara ben radicata nel territorio che, per la cinquantacinquesima volta, è pronto ad abbracciare ancora i bolidi del rally.

Da quest’anno poi, l’attesa ha quell’effervescenza tipica delle grandi occasioni frutto di elementi di novità: per la prima volta infatti, sarà la scuderia New Turbomark ad organizzare la corsa ossolana avvalendosi di quella grande esperienza che proprio già al Rubinetto, al Lana e al 2Laghi ha mostrato sul territorio regionale.

Venerdì 24 maggio si scioglieranno gli indugi con l’apertura delle iscrizioni che daranno le prime indicazioni attorno alla voglia dei concorrenti di essere al via. Si correrà infatti sabato 22 e domenica 23 giugno prossimi su un tracciato lungo quanto una gara di Campionato Italiano: centoventi chilometri spartiti tra le dieci prove speciali di una gara che è disegnata per confermare le alte aspettative di tutti.

I tratti individuati dalla New Turbomark sono quelli di Zornasco (5,20km), Cannobina (24), Crodo-Mozzio (9,50), Aurano (12,10) e Montecrestese (9,30). La tappa del sabato non sarà certo un semplice “aperitivo” bensì un succoso susseguirsi di curve… d’altri tempi: a farla da padrone saranno le prove di Aurano e della Cannobina (la più lunga della corsa con ben 24 chilometri per passaggio!) mentre domenica ci saranno due “tris” più brevi ma altrettanto intensi.

Siamo convinti di aver strutturato un rally molto bello che i concorrenti non potranno che apprezzare” racconta Claudio Zagami presidente di New Turbomark. Ora dunque largo alle iscrizioni!

www.rallyvalliossolane.it

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu