Stefano Marrini al 47° San Marino Rally

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally, Rally Raid

Con la pubblicazione dell’elenco iscritti ora la notizia è ufficiale: Stefano Marrini sarà al via del 47° San Marino Rally.

Continua quindi il variegato programma motorsport 2019 di Stefano Marrini, che sul Titano coglie l’occasione per unire rally e … un pizzico di off-road. Il pilota Toscano è iscritto infatti con un Yamaha YXZ 1000R, sfruttando un aggiornamento normativo ACI Sport che recentemente ha ammesso anche i “side by side” nel Campionato Italiano Rally Terra, di cui il San Marino rappresenta il 3° appuntamento stagionale dopo il Rally Adriatico di Maggio e il Rally Italia Sardegna di metà Giugno.

Stefano Marrini ci parla di questa nuova avventura, però in chiave un po’ più ampia:
” Come ho raccontato ad inizio 2019, dopo i test di un anno fa in Marocco con Marco Blanc, in seguito non siamo riusciti a concretizzare il programma Dakar in UTV, a causa di impegni di lavoro suoi, altri progetti a due ruote e altri impegni di lavoro miei.

Però il “terzo capitolo” della maratona delle maratone offroad che prenderà il via negli Emirati Arabi a Gennaio ci stuzzica e … sì, adesso posso dire che stiamo lavorando al progetto Dakar 2020. In quest’ottica, cercavo l’occasione propizia per macinare un po’ di chilometri in gara con questo mezzo, molto divertente e totalmente nuovo per me. Il recente aggiornamento regolamentare ACI Sport ci ha acceso subito la lampadina, abbiamo colto l’occasione al volo e quindi eccoci qua. Certo, il percorso del San Marino non ha nulla a che vedere con quello della Dakar e ormai nemmeno più con i San marino dei bei tempi che disputai con Tiziana ad inizio millennio. Ma credo possa essere una buona occasione per prendere le misure del mezzo, sperando anche di divertirci. Voglio ringraziare davvero tantissimo Marco Blanc, ispiratore e colonna importantissima di questa operazione. Ci sono ancora molti aspetti da sistemare, ma se il progetto Dakar andrà in porto lui sarà ovviamente dei nostri. ”

Una gara dichiaratamente “test” in ottica Dakar quindi per Stefano Marrini.

Al suo fianco un vero professionista dell’offroad tricolore: Bruno Fedullo, già copilota di Lorenzo Codecà con cui si è laureato Campione Italiano T1 2010 e Campione Italiano Assoluto Cross Country 2011, 2012, 2013, 2015, e 2016.

Il programma del 47° San Marino Rally prevede verifiche e shakedown Venerdì 9 Luglio, prima della cerimonia di partenza serale in Viale Ceccarini a Riccione prevista per le 20:30.

Sabato 10 Luglio alle 07:20 scatterà il vero rally con la ripartenza dal centro Multieventi di San Marino verso il primo giro di Prove Speciali:
08:22 – Macerata Feltria 1 (8,35 km)
09:13 – Sestino 1 (14,88 km)
09:50 – Lunano – Piandimeleto 1 (5,28 km)

Rientro al Multieventi, riordino, assistenza e secondo giro di prove:
12:42 – Macerata Feltria 2 (8,35 km)
13:33 – Sestino 2 (14,88 km)
14:10 – Lunano – Piandimeleto 2 (5,28 km)

Ancora Multieventi, riordino, ultimo parco assistenza e ultimo giro di prove:
17:02 – Macerata Feltria 3 (8,35 km)
17:53 – Sestino 3 (14,88 km)
18:30 – Lunano – Piandimeleto 3 (5,28 km)

Ultimo riordino a Lunano e via per l’ultima Prova Speciale, la cittadina “San Marino” di 5,66 km in programma alle 20:09.

Altre info nel sito ufficiale del rally www.sanmarinorally.com.


You may also read!

Il Rally Storico Costa Smeralda promosso nel Campionato Italiano 2020

Il Rally Storico Costa Smeralda promosso nel Campionato Italiano 2020 La manifestazione organizzata da ACI Sassari viene premiata con

Read More...

8°Memory Fornaca: trionfo per “Lucky” e Fabrizia Pons

e Fabrizia Pons Terzo sigillo consecutivo per il pilota vicentino e la navigatrice torinese che alla Grande Corsa, si

Read More...

AL 10° TUSCAN REWIND ARRIVA IL “NOME”: ISCRITTO TONY CAIROLI

AL 10° TUSCAN REWIND ARRIVA IL “NOME”: ISCRITTO TONY CAIROLI L’evento finale del “tricolore” rally, in programma dal 21

Read More...

Mobile Sliding Menu