Trofeo A112 Abarth Yokohama: Scalabrin si aggiudica la “Coppa Terra” al Tuscan Rewind

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Scalabrin si aggiudica la “Coppa Terra” al Tuscan Rewind

Il vincitore del Trofeo 2018 in coppia con Marin, ribadisce la sua superiorità primeggiando anche nel rally toscano corso su sterrato.

Romano d’Ezzelino (VI), 27 novembre 2018 – Pioggia, nebbia, fango: no, non è la cronaca del R.A.C. bensì la situazione che si sono trovati i partecipanti al recente Tuscan Rewind che si è svolto nello scorso fine settimana a Montalcino (SI).

Il meteo favorevole del sabato, lasciava ben sperare anche per la seconda giornata di gara, ma un’improvvisa variazione ha portato tanta pioggia e nebbia, rendendo le strade sterrate molto viscide.

Alla sua prima esperienza sulla terra, Raffaele Scalabrin dimostra di trovarsi perfettamente a proprio agio anche su questo fondo; ben navigato da Nicolò Marin, che ritrova al suo fianco dopo l’esperienza dell’Elba, prende il comando sin dalla prima speciale e lo mantiene fino all’arrivo aggiungendo al proprio palmarès anche la Coppa A112 Abarth Terra, giunta alla quarta edizione.

In seconda posizione, anch’essi al debutto sullo sterrato, i veronesi Mauro Castagna e Davide Marcolini che tra le varie insidie hanno superato anche quella della rottura della crociera del semiasse, prontamente sostituita dall’efficace assistenza del Team Bassano; il podio viene completato da un altro nome nuovo della Coppa, quel Marco Gentile che assieme a Giovanni Brunaporto è stato autore di una buona prestazione.

Quarto ed ultimo equipaggio classificato, quello degli aretini Ivo Droandi e Mario Gostinelli, rientrati nella seconda tappa dopo che nella prima si erano dovuti fermare per problemi elettrici.

Ritiro lampo per Enrico Canetti e Marcello Senestraro appiedati dalla rottura del differenziale durante lo shakedown, per Amerigo Salomoni e Nicolò De Rosa per la rottura di un semiasse, stesso problema che ha fermato Francesco Mearini e Massimo Acciai.

Documenti e classifiche al sito web www.trofeoa112abarth.com

Trofeo A112 Abarth Yokohama: 7 “terraioli” al Tuscan Rewind

You may also read!

IL MONTEPREMI DELLA 10^ RONDE DI SPERLONGA®

IL MONTEPREMI DELLA 10^ RONDE DI SPERLONGA® A due giorni dalla chiusura delle iscrizioni, l’organizzazionerende noto il valore aggiunto della

Read More...

Il Rally di Monza è…..negli ultimi anni è un interrogativo

Il Rally di Monza è…..negli ultimi anni è un interrogativo Il Rally di Monza è……spettacolo , gara , forse

Read More...

ANCHE QUEST’ANNO AUTONOMY E JEEP HANNO ADERITO ALLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ”

ANCHE QUEST’ANNO AUTONOMY E JEEP HANNO ADERITO ALLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” Cinque ragazzi #a bordo di cinque Jeep

Read More...

Mobile Sliding Menu