Un sogno per vincere lo Sport come inclusione – Venite a vivere un’esperienza indimenticabile.
PROGRAMMA della GIORNATA
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Accreditamento Navigatori con spiegazione e consegna “Blocco note”
Prove su pista di “Un Giorno da Navigatore” Consegna “attestati di Merito” ai partecipanti Dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00
Prove di cambi gomme presso le assistenze delle vetture.
Si potrà diventare “meccanici per un giorno” e partecipare ad un cambio gomme all’interno del paddock.
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Prove e test con vetture radiocomandate a motore
Si potrà assistere alle evoluzioni delle vetture in una zona allestita per l’occasione.
Dalle 10.00 alle 17.00
Laboratori didattici con la Cooperativa Cpl di San Bonifacio Saranno allestiti diversi Laboratori dove ci si potrà cimentare in molteplici attività.
Dalle 10.00 alle 17.00
Sfida “all’ultimo giro” con modellini su pista Polistil. Gare con modellini “filo-comandati”.
Ogni ora premieremo “piloti” più veloci
Dalle 10.00 alle 17.00
visita agli stand degli espositori e delle associazioni all’interno del PalaFerroli.
Associazioni di Volontariato e aziende partner, allestiranno degli stand.
Si potranno conoscere realtà associative e aziende impegnate nel volontariato.
Dalle 10.00 alle 17.00
Si potrà gustare all’interno del PalaFerroli la gastronomia preparata dalla pro loco San Bonifacio.
La pro loco San Bonifacio con i suoi volontari, allestiranno per l’intera giornata un ricco “stand gastronomico” per deliziare i palati degli ospiti.
La Scuderia Ds Racing in collaborazione con Un Sogno per Vincere Odv e AD/ACTION SportEmozioni, organizzano la prima edizione di “Un giorno da Navigatore”.
L’iniziativa è dedicata principalmente alle persone con disabilità, senza dimenticare i loro accompagnatori e tutti gli appassionati di motori.
Infatti, le persone con disabilità, potranno affrontare per prime, in tutta sicurezza, una “prova Speciale” a fianco di piloti professionisti allestita nei piazzali del PalaFerroli di San Bonifacio.
Potranno quindi sedere nel “sediolo” di destra normalmente occupato dai navigatori, leggere le note e vivere un’esperienza indimenticabile.
Non è necessaria nessuna preparazione fisica, i minori devono avere il consenso dei genitori.
Ma anche gli accompagnatori e gli appassionati potranno vivere questa fantastica esperienza, facendo una donazione libera.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di merito.
CHI SIAMO
Un Sogno per Vincere Odv, ha nel logo le sue due mission: realizzare i sogni sportivi e non dei ragazzi con Fibrosi Cistica e vincere la malattia attraverso la raccolta fondi per la Ricerca Scientifica.
Vivere un sogno … è come guarire per un giorno.
La scuderia DS RACING La scuderia DS RACING nasce nel 2019 per dare assistenza ai suoi piloti anche attraverso il noleggio di vetture da competizione per un servizio a 360°.
Da sempre vicina alle persone con disabilità, attraverso varie iniziative ed eventi nei rally a cui partecipa con i suoi equipaggi.
AD/ACTION SportEmozioni si occupa della disciplina dello sport dilettantistico, sia outdoor che indoor, con un focus sui progetti sportivi di inclusione.
L’inclusione sportiva è il principio per cui tutti, devono avere l’opportunità di praticare sport in un ambiente accogliente, accessibile e privo di discriminazioni.
https://www.sportemozioni.it/categoria/attivita/un-giorno-da-navigatore-evento-gratuito/