Una leggenda del rallismo arriva Sandro Munari manca davvero poco alla 9° edizione del Rally Riviera Ligure Memorial Daniele Cianci, che si terrà nel prossimo fine settimana intorno alla città di Spotorno,al via il Challenge 3°zona classifica on line

In Rally

Una leggenda del rallismo a Spotorno: arriva Sandro Munari

Per la classifica in tempo reale clicca qui

Manca davvero poco alla nona edizione del Rally Riviera Ligure Memorial Daniele Cianci, che si terrà nel prossimo fine settimana intorno alla città di Spotorno, centro nevralgico della gara che inaugura la stagione del Challenge Rally Zona 3.
Gli organizzatori stanno già vedendo in parte premiati i propri sforzi, dato che a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni le domande pervenute alla Scuderia Riviera sono davvero numerose. A Spotorno si lavora quindi alacremente per accogliere al meglio i numerosi equipaggi che hanno scelto la gara ligure per iniziare la propria stagione, magari in un inizio della tanto agognata primavera, vista ormai come un miraggio dopo l’ennesimo colpo di coda di un inverno lungo e freddo.

Il Rally Riviera Ligure sarà anche valido per numerosi trofei monomarca, come nelle scorse edizioni. La gara savonese è stata confermata nel calendario del Trofeo Rally Clio ed aprirà la zona A della lunga serie riservata alle velocissime Clio R3, le auto più gettonate del momento da piloti professionisti e privati.
Spazio anche alle Renault Clio Rs Gruppo N, che saranno protagoniste del collaudato trofeo Corri Con Clio, sempre amato dai numerosi partecipanti, mentre anche i piloti che hanno scelto Peugeot potranno prendere punti al Riviera, sia con le nuove 207 R3T che con le altre vetture della casa del leone rampante, che da sempre affollano i parchi partenza delle gare di tutta Europa.
Il Rally Riviera Ligure sarà inoltre valido per il neonato Trofeo Rally Techno Race, serie dedicata alle auto delle classi N2 ed FA5 organizzato dalla scuderia World Motors in collaborazione con Rallyrenting.com e Cegsport.com.

Nel frattempo è confermata la notizia che tutti gli appassionati aspettavano da tempo: il Drago  di Cavarzere Sandro Munari, vera e propria leggenda vivente del rallismo italiano arriverà a Spotorno in veste di apripista al volante della mitica Lancia Fulvia, vettura che lo lanciò nell’olimpo dei rallies. Munari, unico italiano ad aver vinto la Coppa Fia per i piloti prima che venisse istituito il Campionato del Mondo conduttori, delizierà il pubblico e farà tornare indietro nel tempo i numerosi appassionati che si avvicinarono a questo sport proprio grazie alle gesta del grande campione italiano.

Spotorno è pronta ad ospitare il Rally per il secondo anno consecutivo: la Pro Loco ha fornito come per la scorsa edizione una grande collaborazione, specialmente per quanto riguarda la logistica. La gara è stata accolta con grande gioia dall’ente di promozione e dai commercianti di Spotorno, pronti ad accogliere tutte le persone al seguito della manifestazione. La Pro Loco sarà impegnata anche nell’organizzazione del Festival del Vento, importantissimo appuntamento nazionale dedicato agli aquiloni. Per questa duplice occasione sarà allestito un mercatino di artigianato e prodotti tipici locali.

You may also read!

Partito il Campionato Italiano Rallycross

Partito il Campionato Italiano Rallycross Foto: Sport Club Maggiora Non ha tradito le attese il weekend sardo dell’Ittiri Rally Arena, con

Read More...

Salone Auto Torino, presentate le novità della prima edizione alla presenza del Ministro Salvini

Salone Auto Torino, presentate le novità della prima edizione alla presenza del Ministro Salvini Salone Auto Torino 2024 si svela e

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: PORLIOD….UN VALLE…DI LACRIME.

PORLIOD....UN VALLE...DI LACRIME.  Il giovane valdostano frenato da una doppia foratura quando era in testa Secondo posto in classe A5 per

Read More...

Mobile Sliding Menu